Alfa 156 1.9 JTD - RM

Re: Nuovo acquisto 156 JTD 1.9

Bene!!! Se ogni tanto pulisci l'impianto di aspirazione, vedrai che non ti fumerà più... Il Lavoro è semplicissimo, ti basta una bomboletta di pulitore, ( costo indicativo, circa 8€) smonti un lato del tubo dell'intercooler,ma non lo togli(serve per infilarci dentro la canula della bomboletta) ed a motore avviato, spruzzi il prodotto direttamente dentro verso il corpo farfallato.Se sei da solo fai piccoli spruzzi , se hai un amico che ti può aiutare gli fai tenere il motore su di giri e alterni delle belle spruzzate. Vedrai che uscirà del fumo nero dalla marmitta, ma non farci caso, perchè è lo sporco che si elimina. Vedrai che facendo questa operazione un paio di volte l'anno la macchina non fumerà più!!!:)

Ooo yesssss!!!!
lo feci con le precedenti auto che avevo, una BMW 330d ed una Mercedes C220 CDI...
sempre avuto ottimi risultati.
In questo caso ho dato una pulita all'EGR e basta. A breve smonterò nei dettagli il gruppo di aspirazione, sensori e farfallato compresi... e darò una bella lustrata al tutto!

Grazie e a presto...
 
Re: Nuovo acquisto 156 JTD 1.9

Dimenticavo, dai una bella controllata al tubo dell'intercooler, perchè può succedere che si tagli , a me è successo. Non me ne ero accorto, avevo il tubo tagliato e mi causava fumo e la macchina non rispondeva come doveva.Me ne sono accorto perchè avevo la vaschetta dell'olio idroguida sporca di unto, e verificando ho notato il taglio. Ciaoo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Nuovo acquisto 156 JTD 1.9

Dimenticavo, dai una bella controllata al tubo dell'intercooler, perchè può succedere che si tagli , a me è successo. Non me ne ero accorto, avevo il tubo tagliato e mi causava fumo e la macchina non rispondeva come doveva.Me ne sono accorto perchè avevo la vaschetta dell'olio idroguida sporca di unto, e verificando ho notato il taglio. Ciaoo

Ohh! Grazie!!! Ottima osservazione!!!
Il tubo in questione è stato appena cambiato...
Grazie Cmq...........