Alfa 156 1.9 JTD - RM

Re: Nuovo acquisto 156 JTD 1.9

ciao.io come puoi vedere ho una 156 1.9 jtd del 2005.l'auto nel complesso è buona e sono pienamente soddisfatto(come di tutte le alfa che ho avuto!)ci sono dei difettucci come detto prima da altri all'avantreno anche sulla mia...di sicuro trapezi testine e qualcos'altro ancora da verificare.ho sostituito la scatola di sterzo(sono della trw e mi risulta che alcune sono"difettose"),barra stabilizzatrice e frizione a 140mila km.vorrei sapere come c.... la guidavano...poi ho chiuso l'egr e pulito tutto lo sporco accumulato nell'aspirazione.ad ha166mila km non fuma e x avere 115 cv "tira"alla grande!dimenticavo,attuatore geometria variabile bloccato causa tubo rotto,risolto in qualche minuto...per quanto riguarda gli interni come ben sai,solito.l'aria condizionata non funziona sotto i 3gradi c.(o forse5)e spesso mi cambiano i programmi.cmq grande auto,gran bel motore affidabile,buoni consumi...:decoccio:
 
Re: Nuovo acquisto 156 JTD 1.9

Io la settimana scorsa ho fatto la frizione + volano ( Valeo) alla soglia dei 160.000 Km. Mi sembra giusto come kilometraggio.Poi come motore è eccezzionale, tieni pulito l'Egr e tutto l'impianto aspirazione e vedrai che non fuma neanche morto!!!Bell'acquisto!!!
 
Re: Nuovo acquisto 156 JTD 1.9

Salva ragazzi, io con la mia arrivato alla soglia dei 190.000 e la frizione va bene, tutto dipende da come si guida. Un saluto a tutti.
 
Re: Nuovo acquisto 156 JTD 1.9

siete stati fortunati allora, 2 su 100... meglio così.
 
Re: Nuovo acquisto 156 JTD 1.9

Cmq la frizione dovrebbe essere quella originale. :cool: Va che è una bomba, ne slitta ne strappano i parastrappi. Questo modello dovrebbe montare il volano bimassa... Se dovrò metterci mano valuterò cmq una con più kg di tenuta e con la modifica a gruppo frizione "normale". :rolleyes: Oltre a risparmiare... voglio valutare EFFETTIVAMENTE quanto sia migliore il volano bimassa... :confused: Mi informerò.
Credo sia stata sempre trattata bene. La rimappa gira su questo motore già da 87.000 km (l'hanno fatta quando ne aveva 69.000...)

Ps.: mi consigliate di tappare la valvola EGR? Io con la mia precedente BMW 330d la avevo attappata con una moneta da 2€ sull'imbocco del tubo di riporto fumi di scarico... ed in effetti andava meglio e fumava meno.
Questa che ho io fuma un bel po, ma tengo presente la rimappa... Quindi ci posso pure stare.
Che mi consigliate?

Una volta tappata la EGR mi resterà accesa la spia motore sul quadro? (come sulla BMW?) : Bash:

Grazie anticipate...
 
Re: Nuovo acquisto 156 JTD 1.9

Ecco le fotoooo!!!!!!!!!!!
Appena presa in officina da mio fratello per tutti i test del caso!!!!!!!!!!

Che bella la mia nasona!
Più la guido e più mi piace...

PS.: sabato pom per curiosità l'ho provata sfruttando una strada libera e sgombra dal traffico...
A 225 km/h ancora non finiva...aveva ancora qualcosina.
Senza dubbio sono di contakm e non effettivi. Ma... vi torna? Possibile che solo con la rimappa vada cosi?...

Grazie anticipate...
 

Allegati

  • foto 3.jpg
    foto 3.jpg
    117 KB · Visualizzazioni: 149
  • Foto50.jpg
    Foto50.jpg
    112.8 KB · Visualizzazioni: 145
  • foto20.jpg
    foto20.jpg
    115.1 KB · Visualizzazioni: 159
  • foto 1.jpg
    foto 1.jpg
    134.9 KB · Visualizzazioni: 150
  • foto30.jpg
    foto30.jpg
    144.7 KB · Visualizzazioni: 163
  • Foto10.JPG
    Foto10.JPG
    86.4 KB · Visualizzazioni: 141
Re: Nuovo acquisto 156 JTD 1.9

togli la cifra della velocità :)
la macchina sembra bella... bravo. peccato sia diesel :p
 
Re: Nuovo acquisto 156 JTD 1.9

tappa pure l'egr non si accenderà nessuna spia...e non fuma...usa un lamierino sottile e pulisci anche l'aspirazione meglio che riesci,sarà di sicuro pieno di catrame li dentro!ciao.
 
Re: Nuovo acquisto 156 JTD 1.9

A 225 km/h ancora non finiva...aveva ancora qualcosina.
Senza dubbio sono di contakm e non effettivi. Ma... vi torna? Possibile che solo con la rimappa vada cosi?...

Sei hai il TomTom vedi subito la velocità esatta, quello non sbaglia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto