Alfa 156 1.9 spegnimento improvviso

Confermo, la valvola si chiude in fase di spegnimento e dopo 1/2 secondi si riapre.Allego l'immagine per maggiore chiarezza e sicurezza personale....
Vavola a farfalla.jpg

Inoltre posso dire che singhiozza sia in fase di accelerazione progressiva, specialmente con le marce basse, e sia a velocità più elevata ma con un filo di gas ( Es. 140 km orari su autostrada ), mentre se affondo maggiormente il pedale si sente di meno.. e mi sembra anche di sentire dal motore odore di gas combusti!!! me lo mangio il meccanico martedì!!!!!!

Stabilito che la valvola si chiude, e quindi anche la geometria del turbo dovrebbe funzionare correttamente (sono entrambi comandate dallo stesso impianto pneumatico) io ritapperei la egr.
E poi farei fare una pulizia con un prodotto specifico per la pulizia degli impianti di aspirazione per diesel.
ciao

Grazie mille, domani lo dirò al meccanico..ci aggiorniamo presto..ciao ciao

- Informazione Pubblicitaria -
Tornato da poco dal meccanico, altro salasso!!! sostituzione debimetro con uno originale bosch ( l'altro era un Magnatei Marelli con un codice che non risultava al ricambista come pezzo per la mia auto ) e sostituzione candeletta bruciata, il tutto per la modica cifra di 240 euro..e la Egr ha preferito non chiuderla,neanche con la riduzione Alfa..la macchina cmq ora va bene, motore pieno e senza seghettamenti o vuoti..che dire, per ora mi sono stancato e la lascio così, poi vedrò in seguito..Ciao

X