Rieccomi a voi.. ritirata ora la macchina dal meccanico che mi ha sostituito la valvola egr ( che era bloccata e contemporaneamente tappata con un lamierino ) ed il sensore dei giri ( altro guasto che aveva rivelato in seguito l'Examiner)..il problema dello spegnimento o della non ripartenza non lo ha più dato, però ho notato, e l'ho detto anche al meccanico, che in fase di accelerazione specialmente in prima ed ancora di più in seconda marcia con una accelerazione progressiva tende a singhiozzare un pò, per poi andare bene con le altre marce!!! al momento mi ha detto di provarla anche per vedere se mi si ripresenta il problema lamentato, ma che cmq questo problema potrebbe derivare dal debimetro o addirittura dall'alloggiamento del filtro dell'aria che non è chiuso proprio ermeticamente ( visto che è stato chiuso precedentemente con due staffette invece che avvitato con le relative viti ). Dulcis in fundo, mentre riparto per andare a casa, mi si accende la spia del preriscaldamento!!!ritorno, e come se non bastasse gli dà errore della prima candeletta che quindi è da cambiare!!! che dite, può bastare o devo continuare?? perhè altrimenti vi dico anche che mi ha accennato ad un altro eventuale difetto, e cioè della valvola che va a chiudere il flusso d'aria in fase di spegnimento, e che quindi potrebbe rimanere chiusa in fase di accensione e dovuto presumibilmente ad una perdita di pressione del polmoncino che la gestisce ( scusate la terminologia, ma è così che ho capito )...che ne pensate?? una tragedia??