Buongiorno a tutti, vi riporto la mia esperienza... circa un mese e mezzo fa , dopo un rifornimento di gasolio, la mia 1.9 jtd ha cominciato a segnalare saltuariamente la presenza di acqua nel filtro del gasolio ( spia gialla che somiglia ad una tanichetta)...tutto bene cmq, ma una sera, dopo essere andato fuori a cena vado per mettere in moto e niente, defunta.ovvero, sembrava sul punto di partire ma niente..leggera spinta ed in seconda marcia con qualche sussulto è partita..per un pò di giorni tutto bene, poi invece mi si ripresenta il problema..la mattina vado ad accenderla e tutto ok, faccio 2 km circa, la spengo e dopo 5 min vado per ripartire e niente, come sopra!!!mi è successa la stessa cosa la settimana scorsa, semre dopo averla accesa e spenta dopo poco..la porto dal meccanico e tramite examiner risulta solo errore sulla valvola egr, alla quale è stata cambiata la guarnizione mesi fa e presumiamo che non sia stata resettata, quindi il mecc resetta tutto e cambia il filtro del gasolio e dell'aria ( quest'ultimo su mia richiesta).La riprendo e va che è una meraviglia, fino a questa mattina che addirittura fermo al semaforo mi si spegne!!! e ovviamente non riparte più!!!attendo il meccanico e dopo 40 min, proprio appena arrivato, provo e la iena riparte!!!! tramite examiner si ripresenta l'errore valvola EGR, che quindi ora andrò a cambiare..speriamo di risolvere, voi che dite??!! vi farò sapere come va..ciao a tutti