alfa 156 1900 jtd 16v andamento irregolare

Discussione in 'JTD e JTDm' iniziata da giampiero55, 7 Maggio 2018.

  1. Buongiorno , la mia alfa 156 del 2003 giugiaro dixstintive, dopo che si è staccato il connettore rapido montato sul supporto del filtro gasolio per il recupero dello stesso dalla pompa di iniezione , singhiozza e perde giri , anche con salti di giri di 300-500 g/min, tali da renderla inutilizzabile. Il test dell'elettrauto ha dato sensore giri sa sostituire che ho sostituito ma senza risultati positivi. Abbiamo resettato gli errori ma "avaria controllo sistema motore " è sempre li .Mi potete aiutare ?
     
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  3. aspetta non ho ben capito , si è steccato il tubo di ritorno del gasolio dalla pompa alta pressione al filtro gasolio giusto ?
    da li singhiozza e perde giri in che senso ? è in recovery
    che strumento avete usato per diagnosi ?
    a priori escluderei il sensore giri motore , se fosse quello non va neanche in moto ..
    se mi dai più info magari posso aiutarti anche se ho una gran confusione in officina per adesso
     
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  4. Scusa ,in realtà si è staccato il connettore rapido che collega i recuperi (iniettori e filtro) che attualmente (nella foto) è fissato con fascette . Lo strumento utilizzato per la diagnosi non lo conosco , ne hanno fatto 2 , un elettrauto ed un meccanico normale.Ho soffiato sulla tubazione di recupero, ed è libera , ho notato che fuoriesce del gasolio dall'attacco sul filtro
     

    Files Allegati:

  5. aggiusta la perdita non puoi circolare con gasolio che fuorisce causa perdita pressione impianto e conseguente calo pressione , quindi avaria dell'auto
     
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  6. sei del settore Scican?? Meccanico?

    Se sì Ottimo averti qui sul forum perché vorrei chiederti qualche parere tecnico.
     
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  7. sisi ho un officina dimmi pure ;)
     
  8. certamente la perdita è stata riparata e sostituito il tubo ,lo vedete nella foto. Il problema pero rimane, il motore parte bene , ma quando acceleri singhiozza .
     
  9. allora il problema è attribuito ad altro .... singhiozza intorno ai 2000 rpm e poi gli passa ? accusi fumosità allo scarico ?
     
  10. purtroppo non passa ed il crollo dei giri può avvenire anche a numero di giri diverso come che manchi il carburante di colpo e poi riprenda
     

  11. Secondo te é la scatola dello sterzo ?





    Ho appena cambiato tutta la tiranteria, tutti i Braccetti, snodi e giunti compresi i tiranti della scatola guida anche..

    Non so più dove sbattere la testa...

    C'è chi mi dice che le cremagliere dello sterzo è raro che si i usurino... Mah...

    Dimmi tu cosa ne pensi...




    Qui c'è tutta la storia di sta macchina:

    Alfa Romeo 156 - 2.0 Twin Spark - Blu Vela - 2001- VA