Alfa 156 - 2.0 JTS - Carabinieri - 2003

Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

Beh, la 159 è sicuramente meno maneggevole della 156 a causa della notevole differenza di ingombro...la 156 è molto più corta e stretta.

In città vedrei meglio una GPunto Abarth o una Panda 100 HP ... :cool:
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

In città vedrei meglio una GPunto Abarth o una Panda 100 HP ... :cool:
:lol2:
e pensare che io volevo fare il carabiniere proprio per portare la 156! alla fine non ci sono riuscito ma la 156 la guido lo stesso!
in piu' per rimanere in tema di lampeggianti, sirene, guida estrema e 2000 benzina adesso guido le ambulanze per hobby! :grinser005:
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

Una domanda Ivan, (sempre se è possibile avere risposta, si intende) ... Ma le autopattuglie hanno tutte la telecamera per riprendere gli "eventi" ?
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

Una domanda Ivan, (sempre se è possibile avere risposta, si intende) ... Ma le autopattuglie hanno tutte la telecamera per riprendere gli "eventi" ?

Non tutte...anche se prima che cadesse il vecchio Governo aveva approvato (almeno così sembra...) lo stanziamento di nuovi fondi per l'acquisto di nuovi velox e nuovi etilometri.
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

Audace complimenti per il cuore che ti lega innanzitutto all'arma e poi all'alfa :)

Sono sempre stato attirato dalle vostre auto e moto e restando in tema di telecamere ho avuto modo di vedere da vicino le nuove ducati 650 della polizia di stato con telecamera posizionata tra il parafango anteriore e il cupolino. Sono eccezionali perchè registrano e inviano in tempo reale le immagini alal centrale. (non ho trovato foto su google, ma appena posso ne faccio qualcuna).Direi un ottimo passo in termini di sicurezza.

Ho un cugino carabiniere e anche lui mi racconta spesso delle emozioni che si provano alla guida delle alfa, coem te ha in dotazione una bella 156 alal quale tiene tanta cura. (a firenze)

Invece ho avuto il piacere di persona (non mi hanno arrestato) di stare nella 159 della polizia e di farci una bella corsa tra tangenziale e città ....un emozione unica.... e che ripresa.... davvero un bel 10 e lode.

:decoccio:
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

Audace complimenti per il cuore che ti lega innanzitutto all'arma e poi all'alfa :)

Sono sempre stato attirato dalle vostre auto e moto e restando in tema di telecamere ho avuto modo di vedere da vicino le nuove ducati 650 della polizia di stato con telecamera posizionata tra il parafango anteriore e il cupolino. Sono eccezionali perchè registrano e inviano in tempo reale le immagini alal centrale. (non ho trovato foto su google, ma appena posso ne faccio qualcuna).Direi un ottimo passo in termini di sicurezza.

Ho un cugino carabiniere e anche lui mi racconta spesso delle emozioni che si provano alla guida delle alfa, coem te ha in dotazione una bella 156 alal quale tiene tanta cura. (a firenze)

Invece ho avuto il piacere di persona (non mi hanno arrestato) di stare nella 159 della polizia e di farci una bella corsa tra tangenziale e città ....un emozione unica.... e che ripresa.... davvero un bel 10 e lode.

:decoccio:


Grazie Dario! :)...quindi anche tuo cugino è alla Radiomobile?!? Mandagli un saluto da "un collega" :decoccio:
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

Grazie Dario! :)...quindi anche tuo cugino è alla Radiomobile?!? Mandagli un saluto da "un collega" :decoccio:


provvedo...non si è mai voluto iscrivere al forum...:decoccio:
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

provvedo...non si è mai voluto iscrivere al forum...:decoccio:


...vabbè, mica è un obbligo...io invece ne frequento 5 di Alfa Romeo...:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

Ciao , Audace, ti faccio i complimenti per il mestiere che fai, personalmente penso che per intraprendere questo mestiere bisogna avere le .....:Rimbalzo::Rimbalzo:d'acciaio....Ho un caro amico che fa il carabiniere a Torino..... mi ha raccontato delle situazioni in cui si è trovato che mi fanno venire i brividi solo a pensarci.....:eek:

Ci sono rimasto un po male però quando ho letto che le auto che utilizzate hanno solo il parabrezza "blindato"....
Curiosità: Su quale auto usata un servizio ti sei trovato meglio?(se hai usato altre auto oltre la 156)

:decoccio: