Alfa 156 - 2.0 JTS - Carabinieri - 2003

Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

...forse quella a cui ti riferisci è stata programmata male...le nostre hanno tutte le scritte corrette...anche dove facevo servizio prima erano corrette...quella che usiamo spesso è "Follow me" - "Seguimi" ...:grinser005:...sa di pista di atterraggio...e può servire con le donne...:D...:lol2:
Scherzavo.... all'accensione del pannello nella fase di settaggio esce la scritta
alternata 'incidente .....stradale',birbante ,ma una volta non bastava il fascino della divisa? ora pure 'Follow me' le studiate proprio tutte eh eh..........
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

Visto stai riscuotendo successo l'avevo preannunciato
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

Questa è l'autoradio su cui passo le mie giornatine lavorative...una A.R. 156 2.0 JTS in livrea Carabinieri come si vede dalla fotografia...nell'allestimento di serie:
- Lampeggianti blu abbinati a bitonali;
- Apparato radio Gamma 400;
- Allarme con blocco pistole mitragliatrici Beretta PMB12 (due);
- Impianto d'illuminazione supplementare;
- Vetro (parabrezza) blindato;
- portiere anteriori e vano motore blindato;
- Separè in vetroresina posti anteriori/posteriori;
- Navigatore satellitare Route Planer Magneti Marelli;
- Lettore targhe Ellsag collegato a Route Planer;
- Videocamera/velox per il rilevamento delle infrazioni al Codice della Strada (limite di velocità);
- Altoparlante;
- Pannello multifunzionale per indicazioni agli utenti della strada;
- ...tanto altro...


P.S. Accanto alla seconda fotografia la mia ex 147...:)
complimenti per il mezzo !!! la 156 dei carabinieri è proprio :lovekop:
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

...devi pur fargli capire che ci stai...




...scherzi a parte, è davvero un'ottima cosa...peccato solo che l'auto venga davvero penalizzata nel rapporto prezzo/prestazioni.
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

...devi pur fargli capire che ci stai...




...scherzi a parte, è davvero un'ottima cosa...peccato solo che l'auto venga davvero penalizzata nel rapporto prezzo/prestazioni.
Purtroppo è lo scotto dei tempi in cui viviamo,ne è passato di tempo dal Carabiniere in bicicletta o sulla jeep americana senza porte,anche se tuttora ci sarebbero delle considerazioni al di fuori del contesto del 3d,che per dare un tono di leggerezza
è meglio discutere in altri luoghi,Buona così sono veramente contento della dimostrazione di rispetto e affetto verso la Benemerita che sono stati dimostrati
nei vari post,lo so che il regolamento non lo concede,ma un bell'adesivo del club
sotto al jtd sarebbe over the top:cool001:
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

Grande la 156 dei carabinieri ci voleva proprio:) . Certo 350kg in piu sono parecchi.. figuriamoci quanto pesano le 159. Ma d'altronde la sicurezza è la sicurezza e voi ne avete bisogno in maniera piu consistente
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

...per fortuna le 159 sono 2.4 jtdM ...almeno recuperano il gap con il turbo e qualche cavallo in più...peccato siano diesel...da annotare, però, anche l'assegnazione di qualche 2.2 jts...sarei curioso di vederle a confronto...nell'uso quotidiano del nostro lavoro, ovvio, non in pista...
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

non sapevo delle 2.2 in servizio radiomobile; cmq sapevo che la 156 (e le 159) erano penalizzate dal peso delle varie dotazioni ma non cosi in maniera considerevole da quanto emerge da questi post, immagino a questo punto che anche la manegevolezza venga un po meno vero?sarebbe interessante il confronto 156 e 159...chissà non le ho mai viste in servizio operativo insieme quindi...
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

non sapevo delle 2.2 in servizio radiomobile; cmq sapevo che la 156 (e le 159) erano penalizzate dal peso delle varie dotazioni ma non cosi in maniera considerevole da quanto emerge da questi post, immagino a questo punto che anche la manegevolezza venga un po meno vero?sarebbe interessante il confronto 156 e 159...chissà non le ho mai viste in servizio operativo insieme quindi...


Beh, la 159 è sicuramente meno maneggevole della 156 a causa della notevole differenza di ingombro...la 156 è molto più corta e stretta.
Per quel che concerne la guidabilità non mi esprimo sulla 159 non avendola provata in condizioni "operative" (anche se i colleghi che la usano a Milano si lamentano perchè inguidabile per ingombo nel traffico...) ma per quel che concerne la 156 bisogna dosare attentamente l'uso dell'acceleratore nelle curve approntate durante inseguimenti o interventi di rilievo poichè essendo blindata nell'anteriore l'auto risulta sbilanciata, quindi con reazioni completamente diverse dalla berlina di serie.
Credetemi, ci vuole manico...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

Beh, la 159 è sicuramente meno maneggevole della 156 a causa della notevole differenza di ingombro...la 156 è molto più corta e stretta.
Per quel che concerne la guidabilità non mi esprimo sulla 159 non avendola provata in condizioni "operative" (anche se i colleghi che la usano a Milano si lamentano perchè inguidabile per ingombo nel traffico...) ma per quel che concerne la 156 bisogna dosare attentamente l'uso dell'acceleratore nelle curve approntate durante inseguimenti o interventi di rilievo poichè essendo blindata nell'anteriore l'auto risulta sbilanciata, quindi con reazioni completamente diverse dalla berlina di serie.
Credetemi, ci vuole manico...
in effetti..si potrebbe risultare sbilanciata..e sottosterza molto..stile gta..x via del peso anteriore.fatti spostare la batteria dietro...no?!hihihih ieri ho girato a varano.sn stra contento della macchina.
vorrei qualche cavallino in piu,ma come dinamica è perfetta.