Alfa 156 - 2.0 JTS - Carabinieri - 2003

Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

In teoria ora gli dovrebbero arrivare le MY 08 con 45 kg in meno...e poi sul fatto dei soldi come fa allora la Polizia ad avere BMW,Audi,Volvo???non penso che costino meno di una 159...di certo sono peggiori :p


...queste le ha solo la Stradale (per servizio Autostradale) quindi pagate dalla Società Autostrade...
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

...queste le ha solo la Stradale (per servizio Autostradale) quindi pagate dalla Società Autostrade...
Raggiunta la soglia dei 3 anni o dei 300.000 km vengono dismesse dal servizio
e messe all'asta a lotti con altri mezzi anche militari,la cosa singolare è che sono
immatricolate con targa civile e pagano la tassa di circolazione,targa e libretto
sono depositate in busta sigillata presso apposito ufficio e le vetture svolgono servizio
24 su 24,con soste programmate in officina ogni 10.000km,devono essere efficenti al
110%,purtroppo le vetture delle pattuglie di città non vengono assistite altrettanto
bene.nel 2007 in Torino su 20 159 in dotazione mai più di 7 o 8 sono state operative,con problemi anche banali o di poco conto,ecco perchè AUDACE descrive le meticolose
cure dedicate ad un mezzo così particolare 'Compagna'come la chiama giustamente.:)
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

...infatti, delle nostre 10 vetture (9 A.R. 156 e 1 A.R. 155) ad oggi solo 3 sono in circuito...le altre in assistenza o in attesa di ricambi o autorizzazione ad eseguire i lavori.
...direi che la burocrazia fa tanto...
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

ciao a tutti, mi aggrego e visto che siamo in zona "Bergamo" , maggior ragione.
:D
quando ne ho una davanti ( di gazzella) noto la carreggiata più larga e bassa dietro, pertanto credo con ragione che siano preparate anche come assetto.

le marce ridotte ci sono sicuramente e "svicolano" l' auto dagli impicci degli ostacoli dati dal traffico veicolare, nota la ripresa con "seduta" dell'auto ad ogni cambio.

trovo particolarmente accattivante lo spooler sul tetto .
vuoi per forma, vuoi per utilità.

curiosissimo per le modalità di funzionamento e i responsi del lettore Elsag, ma ... sarà coperto da segreto professionale? ;o)
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

ciao a tutti, mi aggrego e visto che siamo in zona "Bergamo" , maggior ragione.
:D
quando ne ho una davanti ( di gazzella) noto la carreggiata più larga e bassa dietro, pertanto credo con ragione che siano preparate anche come assetto.

le marce ridotte ci sono sicuramente e "svicolano" l' auto dagli impicci degli ostacoli dati dal traffico veicolare, nota la ripresa con "seduta" dell'auto ad ogni cambio.

trovo particolarmente accattivante lo spooler sul tetto .
vuoi per forma, vuoi per utilità.

curiosissimo per le modalità di funzionamento e i responsi del lettore Elsag, ma ... sarà coperto da segreto professionale? ;o)


...l'effetto "seduta" è dato dal peso dell'auto (circa 350 kg in più di quella di serie...) e in parte dalle gomme da 205.
L'Elsag, invece, è un doppio lettore di targhe che legge sia quelle in sosta che quelle che incrocia o che la precede.
Nel caso in cui l'auto sia POSITIVA, quindi provento di furto/rapina, viene visualizzata la fotografia della stessa, emette un segnale sonoro con l'invio alla Centrale Operativa dell'avvenuto rintraccio del veicolo. Viene segnalato il veicolo con uno scarto di circa 5/6 secondi...
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

La maggior dotazione di bordo ed il maggior peso contribuiscono all'effetto 'assetto' considera che in funzione
dell' 'Arma' di appartenenza si va dai coni per deviare-incanalare il traffico,candelotti bengala,cartelli
segnaletici,estintori,set da scasso vetture incidentate,apparati radio e non ultima la blindatura,sai alle volte
vengono prese a bersaglio da armi da fuoco,quindi oltretutto sono anche un pò meno manovriere di quel
che si pensa.
Il sistema Elsag non è un sistema segreto,ma è un vanto della tecnologia elettronica italiana,figurati che
addirittura i tecnologici Yankee hanno commissionato questa meraviglia,non essendo stati Loro in grado
di progettarlo,eh eh viva il tricolore e scusate se seconda viva l'alfa
oops scusa AUDACE mi hai preceduto
 
Ultima modifica:
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

...di nulla, nessun problema.

P.S. Noto con piacere che questa mia discussione in meno di 6 ore ha fatto già 4 pagine! Sta brioche...
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

ecchecc'ai ha peccentuale?
La tua professione e la particolarità del tuo mezzo,e la ghiotta occasione di saperne di più
hanno preso il soppravvento,normalmente dalle autopattuglie si sta a minimo 4 metri......
eh eh non ho mai capito perchè il pannello segnaletico scrive in questo ordine 'Stradale.....incidente'
che era tedesco il programmatore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

ecchecc'ai ha peccentuale?
La tua professione e la particolarità del tuo mezzo,e la ghiotta occasione di saperne di più
hanno preso il soppravvento,normalmente dalle autopattuglie si sta a minimo 4 metri......
eh eh non ho mai capito perchè il pannello segnaletico scrive in questo ordine 'Stradale.....incidente'
che era tedesco il programmatore.


...forse quella a cui ti riferisci è stata programmata male...le nostre hanno tutte le scritte corrette...anche dove facevo servizio prima erano corrette...quella che usiamo spesso è "Follow me" - "Seguimi" ...:grinser005:...sa di pista di atterraggio...e può servire con le donne...:D...:lol2: