Alfa 156 - 2.0 - TS - Bianco - 1998 - Padova

andrea se vuoi ci ripasso e te ne prendo 10€ a blocco! ahaha

a mio avviso è una proposta da non lasciarsi scappare :D
 
Comunque la durata delle lampade, oltre che dalla qualità delle stesse, dipende da molti altri fattori, ad esempio i cerchi,(da 15 è un conto, da 17 è un'altro), dell' assetto, (normale è un conto , rigido è un'altro), dalle strade che si percorrono, una strada dissestata percorsa ogni tanto è un conto, percorsa invece tutti i giorni per andare al lavoro è un'altro conto. Tutte cose che, messe insieme, abbassano notevolmente la vita di una lamapda.
 
klaudyus come te, io sono meridionale percui non vantiamo mica strade spettacolari!
posso dirti che nella 155 che utilizzavamo 3 piedi diversi in 3 contesti diversi, non abbiamo mai cambiato in 4 anni una sola luce di posizione sarà mica che accendiamo le luci dopo aver messo in moto e spente prima di spegnere l'auto? voi fate così§?
 
io personalmente le accendo sempre dopo aver messo in moto e le spengo sempre prima di spegnere il motore ... sulla 145 non ne ho mai fulminata una ma ancora c'è l'ho da poco .. mentre sulla 156 sempre quella famosa posizione anteriore dx che dava problemi .. risolti poi cambiando il portalampada ... comunque dicono sia sempre piu corretto fare come facciamo noi .. accenderle dopo la messa in moto e spegnerle prima ...
 
Personalmente lo faccio solo all'accensione del motore, ritengo che lo sbalzo di tensione si abbia all'accensione, allo spegnimento non spengo mai prima i fari. Sicuramente il sistema della 156 è più vulnerabile rispetto ad altre vetture, vedi 155, sennò non staremmo tutti qui a lamentarci di queste cavolo di posizioni.
 
Comunque sia, fratelli terroncini :D qui al nord le posizione in conce ed autoricambi costano dagli 8€ ai 10 € l'una... Gli Auchan nella mia zona non ci sono o non sono vicini e negli altri centri commerciali non si trovano... Ci tocca pagare... Beati voi :D Andrea mannaggia, ne hai a Vicenza, Verona, Padova e Mogliano Veneto :lol2: Almeno uno ti sarà a portata di mano...

Fine OT

Alfa 156 - 2.0 - TS - Bianco - 1998 - Padova​
 
Ciao a tutti ragazzuoli...
da qualche giorno mi si accende una spia sul contagiri che guardando sul libretto fa riferimento a spia avaria inieione...preciso subito che la spia non resta accessa ma si accende/spegne ogni tanto mentre altre volte non si accende proprio...
io penso che sia un contatto, ma vorrei sentire i vostri pareri...mi devo preoccupare??
 
andre controlla se non hai preso acqua nella benzina... oppure puo essere qualche contatto ossidato....
 
in che senso acqua nella benzina??:confused:
e per i contatti quali credi che possano essere??
spero che sia una cosa che posso fare da solo perchè ultimamente ho i conti in red.........:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Andrea, devi guardare se vicino al filtro della benzina c'e qualche sensore. Adesso non so come è il motore della tua macchina... sui diesel c'e un sensore sulla basetta del filtro, quando prende acqua o sporcizia o il filtro è andato, si accende la spia degli iniettori..
 
Ultima modifica da un moderatore:
X