Alfa 156 2.5 v6. La voglio.

Già con 4 pompanti anteriore cambia tt poi basta trovare le pastiglie giuste.. ovviamente i 330 sono più indicati.. io li ho sulla giulietta e sono una cosa fantastica 😍😍😍
 
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per rispondere alla domanda se frena o meno avendola provata prima di prenderla rispondo di no! Col suo impianto originale va' lunga! Bisogna metterci un quattro pompanti all'anteriore con dischi da 305 mmm, meglio se 330mm, anche al posteriore per stare tranquilli monterei un quattro pompanti!
Sul 2.5V6 si risolve installando le pinze brembo originali nuove della mito 1.4 turbo 170cv. Dischi sport forati da 305mm 5 fori 5x98 della 156 3.2V6 PRIMA SERIE con pastiglie EBC ROSSE chiaramente specifiche per la pinza brembo della mito. Senza staffe e senza modifiche stupide. È tutto smonta e metti al volo.

al posteriore dischi sport forati stesso diametro degli originali alfa 156 presenti in origine e pastiglie EBC rosse.

Discorso aggiuntivo: per montare i 4 pompanti al posteriore vanno fatte modifiche inimmaginabili e spesi una marea di soldi. Basta aggiornare l'anteriore e si risolve definitivamente la scarsa frenata di tutte le 156 2.5V6 - TWIN SPARK - JTS e JTD qualunque annata e versione in configurazione originale



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impianto Brembo 4 pistoncini di Alfa Mito QV (150/170CV) che usa dischi da 305mm. L'impianto si trova marcato Alfa Romeo (verniciato rosso con scritta Alfa Romeo) su Alfisti.net. Lo stesso identico impianto si trova marchiato solo "Brembo" su Ebay per le 500 Abarth e GrandePunto Abarth (verniciato nero o rosso con scritta Brembo). Non sono necessarie piastre aggiuntive o su misura. La piastra di serie dell'impianto Mito monta direttamente sulle 147/156/GT senza alcuna modifica.

-pastiglie freno ovviamente per MitoQV o 500/Gr.Punto Abarth.

- dischi freno: dischi per la 147GTA/156GTA/GTV del 1995 con impianto Brembo (solo i 3.0V6): Brembo 305x28x44.7mm forati 5x98

- tubi in treccia vanno fatti su misura perchè non esiste un prodotto di serie.

Nessuna modifica al pistoncino del pedale del freno. Olio freno DOT4 Motul RBF660.


Brembo MiTo Bremssattel Set für 305 mm Bremsanlage - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
Brembo Bremsscheiben - Vorderachse - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

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Mi sembra superfluo e scontato ribadire che per poter montare ste pinze ci vogliono per forza i cerchioni originali della GTA prima serie o quanto meno cerchioni minino da 17" con specifici valori di ET e canale. A scanso di equivoci e onde evitare le solite domande da babbi che dormono in piedi.
 
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Anche io vedendo i filmati, consigliano di mettere i quattro pompanti della mito, adesso io andrò mese per mese, nel mio caso perché questa settimana vado a farla visionare dal carrozziere, devo fargli montare anche l'alettone della GTA, trovato dello stesso colore della mia auto, l'ho pagato una stupidaggine
 

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I mesi passano, presto metterò foto con la mia alfa 156 2.5 V6 con dischi da 330mm e pinze prelevate e rigenerate da alfa romeo 156 q4.
 
Meglio tardi che mai. Accussí n'ci dissa u scoiattolo ad a nuci: dammi tempu ca ti piearcio.
 
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Disse lo scoiattolo alla noce: dammi tempo che tu buco. Sì non avevo ancora visto la novità.
 
Alla fine un anno fa ho poi trovato la mia. Tra l'altro Antonio, stavo per prendere la sua, poi le cose sono andate storte.... Mi piaceva da matti il colore verde e gli interni di velluto (tipici delle prime 1997 specie di quelle vendute all'estero).
Ma eccovi la mia!
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Sui freni:
concordo che dovrebbero essere più potenti, quando serve il freno va premuto con molta forza.
Però ripeto, la mia 156 2.4 jtd frenava molto, più di questa. Non so come fosse possibile, ricordo che dovevo modulare la forza sul pedale per non strattonare. Boh... era di seconda mano usato recente di ex dirigente Fiat, che avesse sostituito i freni? Eppure me ne sarei dovuto accorgere quando cambiai le pastiglie. Non avrebbero dovuto montare se le pinze fossero state diverse...
 
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