Alfa 156 2.5 v6. La voglio.

Già con 4 pompanti anteriore cambia tt poi basta trovare le pastiglie giuste.. ovviamente i 330 sono più indicati.. io li ho sulla giulietta e sono una cosa fantastica 😍😍😍
 
  • Like
Reactions: kormrider
per rispondere alla domanda se frena o meno avendola provata prima di prenderla rispondo di no! Col suo impianto originale va' lunga! Bisogna metterci un quattro pompanti all'anteriore con dischi da 305 mmm, meglio se 330mm, anche al posteriore per stare tranquilli monterei un quattro pompanti!
Sul 2.5V6 si risolve installando le pinze brembo originali nuove della mito 1.4 turbo 170cv. Dischi sport forati da 305mm 5 fori 5x98 della 156 3.2V6 PRIMA SERIE con pastiglie EBC ROSSE chiaramente specifiche per la pinza brembo della mito. Senza staffe e senza modifiche stupide. È tutto smonta e metti al volo.

al posteriore dischi sport forati stesso diametro degli originali alfa 156 presenti in origine e pastiglie EBC rosse.

Discorso aggiuntivo: per montare i 4 pompanti al posteriore vanno fatte modifiche inimmaginabili e spesi una marea di soldi. Basta aggiornare l'anteriore e si risolve definitivamente la scarsa frenata di tutte le 156 2.5V6 - TWIN SPARK - JTS e JTD qualunque annata e versione in configurazione originale



wp_20170414_13_12_22_pro-2-jpg.jpg


impianto Brembo 4 pistoncini di Alfa Mito QV (150/170CV) che usa dischi da 305mm. L'impianto si trova marcato Alfa Romeo (verniciato rosso con scritta Alfa Romeo) su Alfisti.net. Lo stesso identico impianto si trova marchiato solo "Brembo" su Ebay per le 500 Abarth e GrandePunto Abarth (verniciato nero o rosso con scritta Brembo). Non sono necessarie piastre aggiuntive o su misura. La piastra di serie dell'impianto Mito monta direttamente sulle 147/156/GT senza alcuna modifica.

-pastiglie freno ovviamente per MitoQV o 500/Gr.Punto Abarth.

- dischi freno: dischi per la 147GTA/156GTA/GTV del 1995 con impianto Brembo (solo i 3.0V6): Brembo 305x28x44.7mm forati 5x98

- tubi in treccia vanno fatti su misura perchè non esiste un prodotto di serie.

Nessuna modifica al pistoncino del pedale del freno. Olio freno DOT4 Motul RBF660.


Brembo MiTo Bremssattel Set für 305 mm Bremsanlage - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
Brembo Bremsscheiben - Vorderachse - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

WP_20170429_15_55_51_Pro.jpg
WP_20170429_15_57_07_Pro.jpg
WP_20170429_15_56_03_Pro.jpg
WP_20170428_15_33_21_Pro.jpg
WP_20170416_11_17_24_Pro.jpg
K17_9102.jpg
WP_20170428_15_33_35_Pro.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
  • Love
Reactions: Melo81 e FCR8GT
Mi sembra superfluo e scontato ribadire che per poter montare ste pinze ci vogliono per forza i cerchioni originali della GTA prima serie o quanto meno cerchioni minino da 17" con specifici valori di ET e canale. A scanso di equivoci e onde evitare le solite domande da babbi che dormono in piedi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io vedendo i filmati, consigliano di mettere i quattro pompanti della mito, adesso io andrò mese per mese, nel mio caso perché questa settimana vado a farla visionare dal carrozziere, devo fargli montare anche l'alettone della GTA, trovato dello stesso colore della mia auto, l'ho pagato una stupidaggine
 

Allegati

  • Screenshot_2024-01-14-11-47-42-51_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    Screenshot_2024-01-14-11-47-42-51_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    246.9 KB · Visualizzazioni: 17
  • Wow
Reactions: FCR8GT