Violino_di_Arese
Alfista Intermedio
- 31 Gennaio 2020
- 207
- 126
- 44
- Regione
- Veneto
- Alfa
- 156 Sw
- Motore
- 2.5 v6
- Altre Auto
- Alfa Romeo 147
Ciao Paolo, io sono un possessore di 2.5 v6 De Silva Sportwagon e non ho notato questi problemi sulla frenata di cui tanto parlano.Ragazzi, ma siete sicuri di quello che dite?
Io nel 2002 acquistai una 156 2.4jtd di seconda mano, aveva 30.000 km. La tenni fino al 2014 poi la vendetti aime'... quei freni, come li sfioravi, ti incollavano e facevi sbattere la testa a chi era seduto di fianco se non facevi attenzione. Stessa cosa capitava quando la facevo provare a qualcuno...
La 2.5 V6 dovrebbe avere gli stessi..
Ho poi avuto una 156 crosswagon che in teoria aveva i freni della GTA e bene, quelli erano meno potenti della mia precedente 156...
Avrà avuto i dischi o le pinze non originali? Le pastiglie le avevo cambiate comprando quelle standard e andavano, quindi non penso che il primo proprietario avesse cambiato l'impianto frenante.
Qualcuno ha una spiegazione?
Comunque adesso mi accingo ad acquistere una 2.5 V6, spero di non farmi fregare...
Nel nostro gruppo whatsapp di soli possessori di 156 2.5 v6 c'è qualcuno che ha fatto l'upgrade montando le pinze e le relative staffe della 156 crossawgon o della 166.
A mio avviso la macchina frena bene, dipende sempre da che guida si ha e dall'uso della vettura, io l'ho tenuta originale anche perchè come 156 è insolita! Se ti fa piacere dai un'occhiata alle foto che ho messo nel mio album