Alfa 156 - 3.2 V6 GTA - Nero Metallizzato - DE

dunque qui' ormai si è detto di tutto e di piu' ....sto seguendo questa discussione e non sono mai intervenuto .... non mi pronuncio perchè dovrei provare per credere
e poi tra rimappature rulli etc etc potremmo parlarne per anni senza mai andarne a capo
di una cosa sono certo in germania esistono ottimi preparatori ed ho visto vetture straniere esternamente poco modificate ma in meccanica prestazioni paurose
invece vorrei sapere se hai fatto modofiche all'impianto frenante o se è quello strettamente di serie con dischi da 305 mm .
spero che mario111 non si offenda ma la gta a me piace di serie e non amo il tuning in genere .
 
ciao Renny non non mi offendo e perche dovrei ognuno a i suoi gusti ed e giusto cosi,si per il momento cio i 305 mm,anche se il mio preparatore me lo a sconzigliato,ma tra inizio anno vengono frenni piu grossi,perche alla macchine verrano fatte altre modifiche al motore,ed in inferno la GTA e ferma in garege,ancora la macchina non e finita.
 
:grinser002:
Ottimo, continua cosi....
consiglio sempre freni ,assetto e gomme....poi ma molto poi motore....
Sicurezza e più divertimento...:D
 
non uso la macchina per correre si ogni tanto succede che premi sul gas,ma non e che esco per andare a fare le corse,poi certo ognuno fa la sua scelta.
 
ciao Renny non non mi offendo e perche dovrei ognuno a i suoi gusti ed e giusto cosi,si per il momento cio i 305 mm,anche se il mio preparatore me lo a sconzigliato,ma tra inizio anno vengono frenni piu grossi,perche alla macchine verrano fatte altre modifiche al motore,ed in inferno la GTA e ferma in garege,ancora la macchina non e finita.

infatti i dischi da 305 sono terribili e si ovalizzano facilmente pensa che sono montati sulle MiTo 1.4 da 155 cv .
io sulla mia ho montato il kit originale alfa da 330 mm siamo passati dal giorno alla notte , a monza stacco ai 200 metri mentre prima ai 250 metri
non so se hanno modificato anche le 156 di fatto le 147 gta dal 2004 uscivano tutte di seri coi dischi da 330
mi fa piacere che non ti sia offeso , cosa devo dirti sono un tradizionalista forse invecchiando si cambiano i gusti
bene a questo punto attendiamo ansiosi le future modifiche , di cavalli ne hai da vendere ti raccomando mira alla sicurezza ....puoi montare anche il differenziale torsen Q2 è fantastico soprattutto sul bagnato
ciao e buon forum
 
infatti i dischi da 305 sono terribili e si ovalizzano facilmente pensa che sono montati sulle MiTo 1.4 da 155 cv .
io sulla mia ho montato il kit originale alfa da 330 mm siamo passati dal giorno alla notte , a monza stacco ai 200 metri mentre prima ai 250 metri
non so se hanno modificato anche le 156 di fatto le 147 gta dal 2004 uscivano tutte di seri coi dischi da 330
mi fa piacere che non ti sia offeso , cosa devo dirti sono un tradizionalista forse invecchiando si cambiano i gusti
bene a questo punto attendiamo ansiosi le future modifiche , di cavalli ne hai da vendere ti raccomando mira alla sicurezza ....puoi montare anche il differenziale torsen Q2 è fantastico soprattutto sul bagnato
ciao e buon forum

Sono state modificate anche le 156 all'impianto frenante con i dischi da 330, come le 147.
 
Sono state modificate anche le 156 all'impianto frenante con i dischi da 330, come le 147.

Io questa cosa non la sapevo, credevo non avessero mai avuto i 330mm le 156GTA.. :smiley_001:
Sai mica in che anno sono stati messi di serie.. che io sappia han sempre avuto i 305 e misura 16 a libretto e niente 18 pollici.. e come si sa i 16 non montano sulle pinze dell'impianto da 330mm..
 
Io questa cosa non la sapevo, credevo non avessero mai avuto i 330mm le 156GTA.. :smiley_001:
Sai mica in che anno sono stati messi di serie.. che io sappia han sempre avuto i 305 e misura 16 a libretto e niente 18 pollici.. e come si sa i 16 non montano sulle pinze dell'impianto da 330mm..
Ciao Davide, sulla mia 156 SW GTA immatricolata nel 2005 sono montati i 330 ...con i 17" di serie, non so esattamente da che anno hanno cominciato a montarli.......penso comunque che sulle gta siano montati i cerchi da 17" di serie, i 18" sono un'opzione ritengo omologata all'estero.......... :decoccio:
 
infatti i dischi da 305 sono terribili e si ovalizzano facilmente pensa che sono montati sulle MiTo 1.4 da 155 cv .
io sulla mia ho montato il kit originale alfa da 330 mm siamo passati dal giorno alla notte , a monza stacco ai 200 metri mentre prima ai 250 metri
non so se hanno modificato anche le 156 di fatto le 147 gta dal 2004 uscivano tutte di seri coi dischi da 330
mi fa piacere che non ti sia offeso , cosa devo dirti sono un tradizionalista forse invecchiando si cambiano i gusti
bene a questo punto attendiamo ansiosi le future modifiche , di cavalli ne hai da vendere ti raccomando mira alla sicurezza ....puoi montare anche il differenziale torsen Q2 è fantastico soprattutto sul bagnato
ciao e buon forum
si il torsen Q2 e nu altra cosa che montero,ce una amico mio che ce la e una favola bagnato e asciutto sulle curve.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora andrea li ti sbagli,allora qua di un tuning show una della piu grande europa,cerano diverse gta e vari marche,e cerano meccanici persolalizati ad elaborare macchine da corsa,e detto da lui su banco prova a avuto in totale 40-50 gta e mai una era disotto i 250 cavalli anzi un amico mio e io per questo so quello che dico andiamo ai banci prova dove portano le macchine la polizia e lui adirittuta a avuto originale 3 cavalli piu di me,e altri che conosco anche io la media gira dai 255-265 cavalli percio 240 cavalli devi avere una sfortuna a beccare una gta che non va bene.saluti

Forse,in Germania..qui in Italia,ne ho viste poche superare i 245 da originale..
In ogni caso,+ 40cv e 295 km/h rimango scettico a dir poco :decoccio: