Visto che si è accesa la questione dico la mia anche se mi ero promesso di non commentare sia la potenza massima di questa 156GTA in relazione alle modifiche fatte, sia la velocità massima addirittura di 295km/h che mi pare sia stata rilevata dall'8c competizione con 450cv.. :lol2:
Allora la velocità massima è difficilissima da incrementare sulle berline, aumentando anche 50cv reali NON si prendono 50km/h, se va bene se ne prendono 10 anche perchè poi queste macchine hanno un'aerodinamica non molto ideale.. quindi al massimo imhò una GTA aspirata come in origine potrebbe arrivare a sfiorare i 260-265 effettivi che sarebbero già un ottimo risultato... ma facilmente si tira fuori meno.
Per quanto riguarda i cv al banco in step originale dico che NON è possibile avere di serie 268,9 cavalli, siamo proprio fuori ma di brutto, i motori uscivano dalla catena di montaggio testati sul banco (i motori e non le auto sui rulli) con una potenza compresa fra 245 e 250cv, credo c'è ne sia stato qualcuno con 252cv per dire ma non uno con meno di 245cv, anche perchè altrimenti non sarebbe stato idoneo per essere montato. .:blink:.
Quindi abbiamo già nel migliore dei modi ossia che la tua aveva 250cv, 19cv di avanzo,messi li in più da un banco mal tarato; poi sei arrivato a 290cv, quindi hai avuto un up grate da 20cv rispetto all'origine, ciò vuol dire che hai una potenza compresa fra 265 e 270cv al massimo che sarebbero su una GTA un meraviglioso incremento per i lavori fatti da te.
ERGO su un 3.2 per arrivare a 290cv effettivi o fai l'aumento di cilindrata o ci vuole una sovralimentazione!
P.S: sono sicuro che il ragazzo è in buona fede ossia sono valori che gli sono stati riportati e che ha visto dare dai banchi e ha creduto come fossero oro a quanto detto..:fragend013: la realtà però è un pò diversa..