Alfa 156 - 3.2 V6 GTA - Nero Metallizzato - DE

non ti scaldare.
ragazzi consideratelo come un avvertimento, se iniziate con gli insulti qui si chiude
 
Stiamo solo cercando di capire, non ti scaldare.


Andrea, scusami se ti faccio questo appunto, ma te parli aggredisci la gente, su quello che ha fatto sulla sua auto mettendo in dubbio, non sarebbe male un bel raduno con una drag strip, vediamo o-400m..
Non voglio fare polemiche, ma pensi di avere una subaru, e di far uscire cavalli, come li vuoi, da quel che vedo non hai neanche una spec-c , se capisci di auto vedrai che la Spec-c pesa molto poco,poi il motore subby ci devi spendere un bel po di soldi passati i 20000euro per avere prestazioni superiori ai 400cv in affidabilità..

I banchi regalano e tolgono, in base al peso dei rulli, in quanto troverai sempre uno piu frenato dove avrai meno cavalli, invece quello con rulli leggeri avrai piu cavalli con la sola differenza che sarà meno invasivo sull'auto,quindi creerà meno sforzo per motore e trasmissione..

Cerchiamo di essere costruttivi e non aggredire subito..
 
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Visto che si è accesa la questione dico la mia anche se mi ero promesso di non commentare sia la potenza massima di questa 156GTA in relazione alle modifiche fatte, sia la velocità massima addirittura di 295km/h che mi pare sia stata rilevata dall'8c competizione con 450cv.. :lol2:
Allora la velocità massima è difficilissima da incrementare sulle berline, aumentando anche 50cv reali NON si prendono 50km/h, se va bene se ne prendono 10 anche perchè poi queste macchine hanno un'aerodinamica non molto ideale.. quindi al massimo imhò una GTA aspirata come in origine potrebbe arrivare a sfiorare i 260-265 effettivi che sarebbero già un ottimo risultato... ma facilmente si tira fuori meno.
Per quanto riguarda i cv al banco in step originale dico che NON è possibile avere di serie 268,9 cavalli, siamo proprio fuori ma di brutto, i motori uscivano dalla catena di montaggio testati sul banco (i motori e non le auto sui rulli) con una potenza compresa fra 245 e 250cv, credo c'è ne sia stato qualcuno con 252cv per dire ma non uno con meno di 245cv, anche perchè altrimenti non sarebbe stato idoneo per essere montato. .:blink:.
Quindi abbiamo già nel migliore dei modi ossia che la tua aveva 250cv, 19cv di avanzo,messi li in più da un banco mal tarato; poi sei arrivato a 290cv, quindi hai avuto un up grate da 20cv rispetto all'origine, ciò vuol dire che hai una potenza compresa fra 265 e 270cv al massimo che sarebbero su una GTA un meraviglioso incremento per i lavori fatti da te.
ERGO su un 3.2 per arrivare a 290cv effettivi o fai l'aumento di cilindrata o ci vuole una sovralimentazione! :)
P.S: sono sicuro che il ragazzo è in buona fede ossia sono valori che gli sono stati riportati e che ha visto dare dai banchi e ha creduto come fossero oro a quanto detto..:fragend013: la realtà però è un pò diversa.. ;)
 
Visto che si è accesa la questione dico la mia anche se mi ero promesso di non commentare sia la potenza massima di questa 156GTA in relazione alle modifiche fatte, sia la velocità massima addirittura di 295km/h che mi pare sia stata rilevata dall'8c competizione con 450cv.. :lol2:
Allora la velocità massima è difficilissima da incrementare sulle berline, aumentando anche 50cv reali NON si prendono 50km/h, se va bene se ne prendono 10 anche perchè poi queste macchine hanno un'aerodinamica non molto ideale.. quindi al massimo imhò una GTA aspirata come in origine potrebbe arrivare a sfiorare i 260-265 effettivi che sarebbero già un ottimo risultato... ma facilmente si tira fuori meno.
Per quanto riguarda i cv al banco in step originale dico che NON è possibile avere di serie 268,9 cavalli, siamo proprio fuori ma di brutto, i motori uscivano dalla catena di montaggio testati sul banco (i motori e non le auto sui rulli) con una potenza compresa fra 245 e 250cv, credo c'è ne sia stato qualcuno con 252cv per dire ma non uno con meno di 245cv, anche perchè altrimenti non sarebbe stato idoneo per essere montato. .:blink:.
Quindi abbiamo già nel migliore dei modi ossia che la tua aveva 250cv, 19cv di avanzo,messi li in più da un banco mal tarato; poi sei arrivato a 290cv, quindi hai avuto un up grate da 20cv rispetto all'origine, ciò vuol dire che hai una potenza compresa fra 265 e 270cv al massimo che sarebbero su una GTA un meraviglioso incremento per i lavori fatti da te.
ERGO su un 3.2 per arrivare a 290cv effettivi o fai l'aumento di cilindrata o ci vuole una sovralimentazione! :)
P.S: sono sicuro che il ragazzo è in buona fede ossia sono valori che gli sono stati riportati e che ha visto dare dai banchi e ha creduto come fossero oro a quanto detto..:fragend013: la realtà però è un pò diversa.. ;)
allora ragazzi aspettiamo la velocita di 295 km/h non sono effetivi ma raggiunti con il tachimetro effetivi sono circa 270 km/h.
quello che dici tu di sbagli lo anche detto in un tuning show in germania ce ne molti uno anche dei piu grandi di tutto europa,e li ci sono anche meccanici eprti di varie marche lui stesso avendo preparato nel giro di 5 anni circa 40-50 GTA non avuto mai una gta di sotto ai 250 cavalli ma la media era di 255-265 cavalli e adirittura forse una decina che superavano o di poco arrivavano a 270 di serie,e credimi li ci sono meccanici esperte in quei tuning show,cerano anche quella dell autodelta e una che spiegava tutto,io stesso sono stato dei banci prova dove va anche la polizia,sono molto piu esatti degli altri costano anche di piu,e un amico mio a raggiunto i 271,2 cavalli originale,asolta io non vogio criticare nessuno ma su quei tuning show ce gente che ne capisce e ce una gta con 600 cavalli pensa te cosa si puo fare,e anche lui aveva originale 261,8 cavalli,siete stati von al banco prova con le vostre macchine andate se non ci siete stati e poi vedete che i 250 cavalli vengono superati,e la stessa cosa un M3 E46 non raggiunge mai i suoi 343 cavalli della casa ma si aggira su i 330 cavalli ben 13 cavalli in meno adirittura ce ne sono state alcune delle prima serie E46 che facevano fatica a superare i 300 cavalli,e cosi via non e sempre che viene raggiunto quello che dice la casa costruttiva e spesso pero vengono superati i dati della casa.saluti

allora un esempio questo viene prodotto da noi ed e un kit ferrari 360 modeno che viene montato su una GTA e gia finito ma non in vendita ma tra poco con questo kit copleto il Drosselklappe del ferrari 360 modena ci sono e altri lavoretti,la macchina va a 290-295 cavalli circa,vi voglio dire lo sapete quante sose ci sono che non si sanno e come vi o detto quello e il mio mecccanico che li a e fatti artilgianamento e li vengono Drosselklappe(non so come si chiamano in italiano so 3 pezzi) della ferrari o porsche GT3,se voi saliti su una gta con questo Kit ce da spaventarsi,(fine anno o inizio prossimo anche sulla mia verra montato il tutto)credimi quelli che fanno ste cose sanno cosa fanno,e io faccio fare la mia macchina solo da esperti no da principianti,inmpossibile non e niente,e di nuovo 295 Km/h e con il tachimetro che o raggiunto no effetivi.
comunque cambiamo tema e parliamo magari sull estetica e no sui motori cosi ci sono meno discursione.saluti
 

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ho unito i doppi post, poichè entro 20 minuti puoi cliccare su tasto edita e riprendere il discorso tutto in un unico post!
 
mah... premettendo che quei cerchi dub style non mi piacciono, complimenti per il mezzo!
in effetti 20cv per quello che hai fatto ci possono pure stare, ma la parte prima proprio....:blink:. credo tu sia in buona fede ma cavolo 20cv in più di serie di quelli dichiarati dalla casa mi sembra un'assurdità. così come quelli che dicono ho un 1.6 120cv ma sul banco me ne dava 134 da originale.. assurdo sono i banchi sfalsati e non tarati. oppure sono tutti maghi ( nel senso che fanno magheggi e sono dei superingegneri con poteri speciali)
 
io mi associo a Mario se si trova gente competente con le modifiche che ha lui non è impossibile tirare fuori di 25-30cv (a prescindere dal banco che possa essere +o- preciso)

Vi ricordo sempre che il propulsore di Busso è stato utilizzato con successo anche nel Campionato Italiano Prototipi dove nella versione 3.000 24V (derivato dalla serie, 300 cv in CN4 e 380 in SR2) e 3.000 12V (derivato sempre dal 12V di serie) ha vinto moltissimi titoli assoluti e di classe (CN4, SR2, CN3).
La versione 3.2 delle 147 e 156 GTA, pur essendo la più potente, è l'unica che non è mai stata utilizzata in gare automobilistiche ufficiali di una certa rilevanza.

In seguito il medesimo motore venne montato sulla 156 e sulla 147 GTA e la versione depotenziata da 240 CV venne montata sulla GT.
Da notare come i 250 cavalli siano stati ottenuti con un semplice aumento della corsa senza adottare variatori di fase o altre modifiche meccaniche.

È da considerare uno dei migliori motori costruiti di tutti i tempi e se uno ci sà metterele le mani sopra si guadagna molto
 
Rifacendosi alla prova banco..
La mia gts prima di step aveva 245cv..
Tralasciando la mia, un amico di roma, con il porsche gt3 rs, preso da poco appena rullato ha fatto segnare 447cv a 7800giri con già 35kgm a 3000giri di coppia disponibili da ,invece lui si attendeva i 415cv come da dichiarato, alcune case come le tedesche dichiarano meno,proprio per ovviare che una persona compri un'auto da 100000 e passa mila euro,per poi dopo rullare e rimanere deluso,quindi diciamo mantengono un profilo basso, tanto sanno che il loro motore, ne avrà sempre di più...
solo che c'è da vedere se è una politica alfa!!
 
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