Bhe immagino che quella foto fatta a 295 si stata scattata sul banco prova in 6a al max......mi viene difficile credere che senz un volumetrico o una turbina in 6a si arrivi a 7900.....poi tutto puo' essere
Rifacendosi alla prova banco..
La mia gts prima di step aveva 245cv..
Tralasciando la mia, un amico di roma, con il porsche gt3 rs, preso da poco appena rullato ha fatto segnare 447cv a 7800giri con già 35kgm a 3000giri di coppia disponibili da ,invece lui si attendeva i 415cv come da dichiarato, alcune case come le tedesche dichiarano meno,proprio per ovviare che una persona compri un'auto da 100000 e passa mila euro,per poi dopo rullare e rimanere deluso,quindi diciamo mantengono un profilo basso, tanto sanno che il loro motore, ne avrà sempre di più...
solo che c'è da vedere se è una politica alfa!!
Visto che si è accesa la questione dico la mia anche se mi ero promesso di non commentare sia la potenza massima di questa 156GTA in relazione alle modifiche fatte, sia la velocità massima addirittura di 295km/h che mi pare sia stata rilevata dall'8c competizione con 450cv.. :lol2:
Allora la velocità massima è difficilissima da incrementare sulle berline, aumentando anche 50cv reali NON si prendono 50km/h, se va bene se ne prendono 10 anche perchè poi queste macchine hanno un'aerodinamica non molto ideale.. quindi al massimo imhò una GTA aspirata come in origine potrebbe arrivare a sfiorare i 260-265 effettivi che sarebbero già un ottimo risultato... ma facilmente si tira fuori meno.
Per quanto riguarda i cv al banco in step originale dico che NON è possibile avere di serie 268,9 cavalli, siamo proprio fuori ma di brutto, i motori uscivano dalla catena di montaggio testati sul banco (i motori e non le auto sui rulli) con una potenza compresa fra 245 e 250cv, credo c'è ne sia stato qualcuno con 252cv per dire ma non uno con meno di 245cv, anche perchè altrimenti non sarebbe stato idoneo per essere montato. .:blink:.
Quindi abbiamo già nel migliore dei modi ossia che la tua aveva 250cv, 19cv di avanzo,messi li in più da un banco mal tarato; poi sei arrivato a 290cv, quindi hai avuto un up grate da 20cv rispetto all'origine, ciò vuol dire che hai una potenza compresa fra 265 e 270cv al massimo che sarebbero su una GTA un meraviglioso incremento per i lavori fatti da te.
ERGO su un 3.2 per arrivare a 290cv effettivi o fai l'aumento di cilindrata o ci vuole una sovralimentazione!
P.S: sono sicuro che il ragazzo è in buona fede ossia sono valori che gli sono stati riportati e che ha visto dare dai banchi e ha creduto come fossero oro a quanto detto..:fragend013: la realtà però è un pò diversa..
Andrea, scusami se ti faccio questo appunto, ma te parli aggredisci la gente, su quello che ha fatto sulla sua auto mettendo in dubbio, non sarebbe male un bel raduno con una drag strip, vediamo o-400m..
Non voglio fare polemiche, ma pensi di avere una subaru, e di far uscire cavalli, come li vuoi, da quel che vedo non hai neanche una spec-c , se capisci di auto vedrai che la Spec-c pesa molto poco,poi il motore subby ci devi spendere un bel po di soldi passati i 20000euro per avere prestazioni superiori ai 400cv in affidabilità..
I banchi regalano e tolgono, in base al peso dei rulli, in quanto troverai sempre uno piu frenato dove avrai meno cavalli, invece quello con rulli leggeri avrai piu cavalli con la sola differenza che sarà meno invasivo sull'auto,quindi creerà meno sforzo per motore e trasmissione..
Cerchiamo di essere costruttivi e non aggredire subito..
Scusate, non sono un moderatore e non voglio apparire come tale, mi sembra che i toni si stiano accendendo, quello che ho apprezzato di più in questo forum è la pacatezza e lo scambio di opinioni in modo tranquillo.Non è questione di mettere in dubbio, cerco di capire come sia possibile ottenere quei cv con le modifiche citate nel primo post, poichè dalle mie scarse conoscenze tecniche non mi risulta possibile, se mi viene spiegato tecnicamente come ciò sia stato possibile sarò contento di aver appreso qualche nozione in più.
Non capisco cosa centra la spec-c in questa discussione, e il fatto che sia leggera (buon per lei)... Comunque io ho la WRX, quella dei poveri, forse non era chiaro che scherzavo quando ho detto che ha 550cv di serie?!?
Se vuoi parlare di Subarette ci sentiamo su SC05, questa non è la discussione adatta credo.
Chiedo scusa a tutti se sono sembrato aggressivo, specie a bostjan!
Ah dimenticavo... Abbiamo capito che la velocità max di 295 km/h è "fittizia", vediamo cosa viene fuori per i cv...
penso che si sia accesa una bella discussione Mario, certo che se parli di prestazioni e motore non puoi escludere risposte che lo riguardino
Non capisco cosa centra la spec-c in questa discussione, e il fatto che sia leggera (buon per lei)... Comunque io ho la WRX, quella dei poveri, forse non era chiaro che scherzavo quando ho detto che ha 550cv di serie?!?
Se vuoi parlare di Subarette ci sentiamo su SC05, questa non è la discussione adatta credo.
Chiedo scusa a tutti se sono sembrato aggressivo, specie a bostjan!
Scusate, non sono un moderatore e non voglio apparire come tale, mi sembra che i toni si stiano accendendo, .....
I toni sono quelli di persone adulte e ragionevoli che si scambiano opinioni con rispetto ed educazione.