Alfa 156 - 3.2 V6 GTA - Nero Metallizzato - DE

Bhe immagino che quella foto fatta a 295 si stata scattata sul banco prova in 6a al max......mi viene difficile credere che senz un volumetrico o una turbina in 6a si arrivi a 7900.....poi tutto puo' essere
 
Rifacendosi alla prova banco..
La mia gts prima di step aveva 245cv..
Tralasciando la mia, un amico di roma, con il porsche gt3 rs, preso da poco appena rullato ha fatto segnare 447cv a 7800giri con già 35kgm a 3000giri di coppia disponibili da ,invece lui si attendeva i 415cv come da dichiarato, alcune case come le tedesche dichiarano meno,proprio per ovviare che una persona compri un'auto da 100000 e passa mila euro,per poi dopo rullare e rimanere deluso,quindi diciamo mantengono un profilo basso, tanto sanno che il loro motore, ne avrà sempre di più...
solo che c'è da vedere se è una politica alfa!!

L RS4 dichiara 420 cv quindi uno paga bollo etc x quella cavalleria ma in realta sul banco prova non va oltre i 360 cv........non sempre le case tedesche fanno la stessa cosa te lo dice uno che di tedesche ne sa qualcosa :D
 
Sei italiano.... complimentoni per le modifiche andrai avanti per questa strada? le foto d'autore le hai fatte tu?
 
Un Mostro:eclipsee_Victoria:
 
Visto che si è accesa la questione dico la mia anche se mi ero promesso di non commentare sia la potenza massima di questa 156GTA in relazione alle modifiche fatte, sia la velocità massima addirittura di 295km/h che mi pare sia stata rilevata dall'8c competizione con 450cv.. :lol2:
Allora la velocità massima è difficilissima da incrementare sulle berline, aumentando anche 50cv reali NON si prendono 50km/h, se va bene se ne prendono 10 anche perchè poi queste macchine hanno un'aerodinamica non molto ideale.. quindi al massimo imhò una GTA aspirata come in origine potrebbe arrivare a sfiorare i 260-265 effettivi che sarebbero già un ottimo risultato... ma facilmente si tira fuori meno.
Per quanto riguarda i cv al banco in step originale dico che NON è possibile avere di serie 268,9 cavalli, siamo proprio fuori ma di brutto, i motori uscivano dalla catena di montaggio testati sul banco (i motori e non le auto sui rulli) con una potenza compresa fra 245 e 250cv, credo c'è ne sia stato qualcuno con 252cv per dire ma non uno con meno di 245cv, anche perchè altrimenti non sarebbe stato idoneo per essere montato. .:blink:.
Quindi abbiamo già nel migliore dei modi ossia che la tua aveva 250cv, 19cv di avanzo,messi li in più da un banco mal tarato; poi sei arrivato a 290cv, quindi hai avuto un up grate da 20cv rispetto all'origine, ciò vuol dire che hai una potenza compresa fra 265 e 270cv al massimo che sarebbero su una GTA un meraviglioso incremento per i lavori fatti da te.
ERGO su un 3.2 per arrivare a 290cv effettivi o fai l'aumento di cilindrata o ci vuole una sovralimentazione! :)
P.S: sono sicuro che il ragazzo è in buona fede ossia sono valori che gli sono stati riportati e che ha visto dare dai banchi e ha creduto come fossero oro a quanto detto..:fragend013: la realtà però è un pò diversa.. ;)


Sono perfettamente d'accordo.
 
penso che si sia accesa una bella discussione :D Mario, certo che se parli di prestazioni e motore non puoi escludere risposte che lo riguardino.......in fondo è il cuore dell'alfa e delle emozioni......... esteticamente devo dire che non mi dispiace affatto anche se trovo effettivamente i cerchioni non proprio con lo spirito alfista, però c'è da dire che i gusti sono gusti e quindi ogniuno ha i propri, mi piace molto invece il terminale a 4 scarichi.....poi se posti un video sul sound anche a 7900 giri per me sarebbe puro libido.
La mia ha il limitatore a "solo" 7500 e già è un concerto :lol2:
 
Andrea, scusami se ti faccio questo appunto, ma te parli aggredisci la gente, su quello che ha fatto sulla sua auto mettendo in dubbio, non sarebbe male un bel raduno con una drag strip, vediamo o-400m..
Non voglio fare polemiche, ma pensi di avere una subaru, e di far uscire cavalli, come li vuoi, da quel che vedo non hai neanche una spec-c , se capisci di auto vedrai che la Spec-c pesa molto poco,poi il motore subby ci devi spendere un bel po di soldi passati i 20000euro per avere prestazioni superiori ai 400cv in affidabilità..

I banchi regalano e tolgono, in base al peso dei rulli, in quanto troverai sempre uno piu frenato dove avrai meno cavalli, invece quello con rulli leggeri avrai piu cavalli con la sola differenza che sarà meno invasivo sull'auto,quindi creerà meno sforzo per motore e trasmissione..

Cerchiamo di essere costruttivi e non aggredire subito..

Non è questione di mettere in dubbio, cerco di capire come sia possibile ottenere quei cv con le modifiche citate nel primo post, poichè dalle mie scarse conoscenze tecniche non mi risulta possibile, se mi viene spiegato tecnicamente come ciò sia stato possibile sarò contento di aver appreso qualche nozione in più.

Non capisco cosa centra la spec-c in questa discussione, e il fatto che sia leggera (buon per lei)... Comunque io ho la WRX, quella dei poveri, forse non era chiaro che scherzavo quando ho detto che ha 550cv di serie?!?

Se vuoi parlare di Subarette ci sentiamo su SC05, questa non è la discussione adatta credo.

Chiedo scusa a tutti se sono sembrato aggressivo, specie a bostjan!

Ah dimenticavo... Abbiamo capito che la velocità max di 295 km/h è "fittizia", vediamo cosa viene fuori per i cv...
 
Non è questione di mettere in dubbio, cerco di capire come sia possibile ottenere quei cv con le modifiche citate nel primo post, poichè dalle mie scarse conoscenze tecniche non mi risulta possibile, se mi viene spiegato tecnicamente come ciò sia stato possibile sarò contento di aver appreso qualche nozione in più.

Non capisco cosa centra la spec-c in questa discussione, e il fatto che sia leggera (buon per lei)... Comunque io ho la WRX, quella dei poveri, forse non era chiaro che scherzavo quando ho detto che ha 550cv di serie?!?

Se vuoi parlare di Subarette ci sentiamo su SC05, questa non è la discussione adatta credo.

Chiedo scusa a tutti se sono sembrato aggressivo, specie a bostjan!

Ah dimenticavo... Abbiamo capito che la velocità max di 295 km/h è "fittizia", vediamo cosa viene fuori per i cv...
Scusate, non sono un moderatore e non voglio apparire come tale, mi sembra che i toni si stiano accendendo, quello che ho apprezzato di più in questo forum è la pacatezza e lo scambio di opinioni in modo tranquillo.
Penso che Mario si sia iscritto al club per condividere le sue emozioni, godiamo assieme a lui e a tutti coloro che vorranno esternarle, per conto mio devo dire GRAZIE Mario per aver esserti iscritto al clubalfa.it e per aver postato le tue emozioni da alfista.
Poi non giudichiamo a priori, in ogni caso un busso a 7900 giri è libido puro........ :decoccio:
 
I toni sono quelli di persone adulte e ragionevoli che si scambiano opinioni con rispetto ed educazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
penso che si sia accesa una bella discussione :D Mario, certo che se parli di prestazioni e motore non puoi escludere risposte che lo riguardino

Non capisco cosa centra la spec-c in questa discussione, e il fatto che sia leggera (buon per lei)... Comunque io ho la WRX, quella dei poveri, forse non era chiaro che scherzavo quando ho detto che ha 550cv di serie?!?
Se vuoi parlare di Subarette ci sentiamo su SC05, questa non è la discussione adatta credo.

Chiedo scusa a tutti se sono sembrato aggressivo, specie a bostjan!

Scusate, non sono un moderatore e non voglio apparire come tale, mi sembra che i toni si stiano accendendo, .....

I toni sono quelli di persone adulte e ragionevoli che si scambiano opinioni con rispetto ed educazione.

ragazzi certe cose sarebbe meglio parlarne in pm o su altri luoghi.
Non mi pare giusto che se ne parli allinterno del garage.
Capisco la divergenza di idee ma pensare ad auto di poveracci o pensare che i toni si accendano rendono questa discussione sterile e povera
riprendiamo da qui....
 
Ultima modifica da un moderatore: