Alfa 156 - alzacristalli elettrici posteriori

alfajtd71

Alfista principiante
9 Aprile 2008
47
3
26
cs
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
jtd
Salve, qualcuno sa dirmi se i motorini alzavetri posteriori della 156 SW 1° serie sono uguali a quelli posts della berlina?
 
per mia conoscenza ti dico si ma non verrei dirti una cretinata (nella mia 90 si adattano con quelli della 75 quindi figuriamoci con lo stesso modello)....per maggiore sicurezza potresti informarti in un ricambista o direttamente da mamma Alfa!
 
Ti ringrazio per il suggerimento.Domani vado a chiedere.
Mitica la tua alfa 90!
 
uppete..
quanto puo' costare il montaggio di vetri elettrici posteriori su una 156 (recuperando quanto necessario da una incidenta )
chi lo fa , meglio un carrozziere o un elettrauto ?
 
entrambi dovrebbero riuscirci se sono alquanto bravi, ma mi sa che ti conviene arrestarti all'elettrauto...
il costo non lo so stimare ma credo almeno 150€ considera che se non è predisposta è un casino tra centraline e passaggio cavi
 
Si,sicuramente un elettrauto è più indicato per questo tipo di lavoro,se poi ne conosci uno che è pure bravo stai tranquillo.Bravo direi nel fare un lavoro abbastanza pulito,ecco,senza lasciare graffi all'interno per esempio...
 
Grazie mille.
quello che temo infatti è il discorso della centralina..non conosco nessun elettrauto (perchè non ne ho mai avuto bisogno..) Mi sa che per un po' quelli dietro se li tireranno giu a manina..fino a quando avro' i soldi e avro' trovato una persona "affidabile"!
 
io ho appenna effettuato questo lavoro ma dopo aver montato tutto il clabaggio in entrambi le portiere e aver sostituito anche quello del lato guida che comanda anche il posteriore adesso nn saprei come fare a mandare la corrente come in origginale xche gli manca qualcosa nel reparto fusibili ma nn saprei cosa di preciso. voi potete aiutarmi? seno' sono costretto a mandare una corrente diretta solo x il dietro e mi elimino il comando sul mio sportello.....nn saprei cari alfisti:smiley_029::smiley_029::smiley_029::smiley_029:
 
Ciao Paolo,
sei riuscito a concludere qualcosa per i vetri elettrici posteriori?
io mi sono imbarcato in questa avventura da poco, dopo che ho deciso di fare un restylingalla mia alfa 156 1^ serie.
Ho acquistato 4 pannelli nuovi per le portiere con fessura per la tastiera alzacristalli più lunga e quindi ho dovuto procurarmi sia la tastiera anteriore e le due posteriori con i due pulsanti.
Ho un'amico proprietario di una autodemolizione e mi ha permesso di smontare tutti i pezzi che mi servivano di una 156 con alzacristalli elettrici posteriori di serie senza chiedermi un euro.
Dunque mi sono informato. Ho smontato i motorini elettrici, le tastiere con i relativi pulsanti, i cablaggi delle porte posteriori e quello della anteriore sx, la scatola fusibili e la centralina servizi (necessaria per il tettuccio apribile e per i vetri elettrici posteriori appunto) che si trova sotto all'airbag lato passeggero e ci si arriva togliendo il cassetto portaoggetti.
Arrivo a casa felice di non aver speso nulla e convinto di fare un'ottimo lavoro.
Io ho un'azienda dove mi occupo di pubblicità di tutti i generi incluso le decorazioni veicoli (car wrapping)e quindi ho deciso di coprire con la pellicola adesiva effetto pelle nera le plafoniere dei tasti. (vedi foto) IMG_0898.jpg
E' venuto un lavoro stupendo e comincio a montare il tutto sulla macchina ma putroppo ecco la sorpresa.
Ho staccato la presa della portiera anteriore sx e ho attaccato il nuovo cablaggio (quello con i tre tasti in più) ma niente da fare, arriva corrente solamente per i due tasti come in origine.
Lo stesso per le porte posteriori, niente tensione.
In pratica la conclusione è che otre ai cablaggi delle porte, la centralina servizi ecc ecc. servono anche le diramazioni principali, cioè i cablaggi sotto il cofano motore.
Un lavoraccio decisamente impossibile.
Peccato, se i fili principali fossero stati uguali per tutti i modelli sarebbe stato un giochetto da ragazzi.
Ecco, volevo solo portavi a conoscenza di questo se qualcuno ha in mente di provare a farlo.
Se avete esperienze in merito sarebbe un piacere leggerle.
Ciao a tutti alfisti:)
 
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io ho appenna effettuato questo lavoro ma dopo aver montato tutto il clabaggio in entrambi le portiere e aver sostituito anche quello del lato guida che comanda anche il posteriore adesso nn saprei come fare a mandare la corrente come in origginale xche gli manca qualcosa nel reparto fusibili ma nn saprei cosa di preciso. voi potete aiutarmi? seno' sono costretto a mandare una corrente diretta solo x il dietro e mi elimino il comando sul mio sportello.....nn saprei cari alfisti:smiley_029::smiley_029::smiley_029::smiley_029:
Seguo anche io...qualcuno ha uno schema del passaggio dei fili? Io, avendo constatato sulla mia che mi mancano 3 pin per ogni portiera posteriore ripetto al cablaggio di una coi vetri posteriori elettrici, che dalla anteriore guida dovrebbero partire 6 cavi in più (3 per portiera di cui 2 corrente e uno per il blocco alzavetro) per quello che riguarda centralina e fusibile tutto dovrebbe essere invariato...ma ripeto, non ne sono certo