Alfa 156 anomalia vdc

Re: anomalia vdc

"anomalia impianto vdc" compare appena sterzo sia a dx ke a sx, non è necessario camminare x riscontrare l'errore. Sul trip computer è perennemente accesa la spia vdc(col triangolino giallo) e il vdc è disattivo, non si risolve nulla se spengo e riaccendo.
Ho consultato, oltre ki mi ha montato il devioluci nuovo, anke un'officina bosh e mi han detto ke probabilmnte il contatto spiralato va sostituito xkè il dentino al suo interno non si incastra bene all'interno del sensore di angolo di sterzata (mi hanno tarato, e azzerato il sensore di sterzata). L'elettrauto mi ha detto ke devo necessariamente acquistare devioluci nuovo di zecca per risolvere il problema(completo di contatto spiralato). Cosa ne pensate a riguardo? sto uscendo pazzo!!! ho sostituito il devioluci solo xkè ogni tanto le frecce non si accendevano e ora??? HELP ME!
 
Re: anomalia vdc

riguardo il problema del vdc .... a me è capitato quando ho montato il blockshaft perchè il volante era stato montato leggermente girato verso destra allora il dispositivo scattava perchè rilevava la posizione dello sterzo contrastante con quella delle ruote....
 
Re: anomalia vdc

Tutto risolto(al meno spero)...bisognava solo azzerare l'angolo di sterzo in ALFA, lo avevo fatto presso il mio meccanico di fiducia (officina Point Service)ma bisognava andare nell'officina autorizata...
 
Re: anomalia vdc

a me è successo che si era spaccato il connettore sul pedale del freno, e appena mi muovevo si accendeva il VDC :D 10 GIORNI x trovare questo problema
 
Re: anomalia vdc

Idem per la mia 156 my2002, comparsa l'anomalia VDC appena arrivato l'inverno. La spia sul quadro si accende alle prime sterzate, segnalando l'anomalia anche sull'infocenter. Controllati i calblaggi, resettata la centralina. Come prima. Prossimamente convergenza e divergenza. E speriamo bene.
 
Re: anomalia vdc

Controlla connettendoti alla centralina abs, che il sensore angolo sterzo sia centrato ... Se non lo è basta tararlo sullo sterzo dritto.
 
Re: anomalia vdc

Grazie per la dritta, farò controllare!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Inspiegabilmente, non partendo a freddo ma facendo scaldare l'auto da ferma 5 minuti, non dà più l'avaria. Valli a capire questi sensori :confused: Devo aggiungere che l'avaria è comparsa coi primi freddi e che l'auto non è ricoverata in garage.