Alfa 156 - Auto che si spegne

vulcan

Alfista Intermedio
27 Febbraio 2010
1,689
17
46
45
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark gpl Tartarini
Ragazzi da ieri un nuovo difetto ha preso vita nella mia alfa 1.8ts...vi ricordo il mio primo difetto risolto in parte...a freddo sembrava che andava a tre...dopo aver pulito corpo farfallato, iniettori, debimetro e controllato tutti i vari sensori di temperatura il difetto si era molto attenuato...da ieri però è ricominciato un'altro difetto...alla prima accensioni sia a freddo che magari a caldo...l'auto si spegne...dopo di che appena sono in movimento, magari mi fermo ad un semaforo...di colpo si spengne appena comincio a scalare di marcia e metto in folle...Cosa potrebbe essere? aiutatemi ho notato che in certe occasioni invece comincia ad alzarsi ed abbassarsi ed è tendente a spegnersi...altre volte invece è totalmetne perfetta...

Re: Auto che si spegne aiuto

potrebbe essere il sensore di giri, lo faceva anche a me...basta una diagnosi in un centro alfa o bosh

Può esser collegato al debimetro?
e se è il sensore di giri e gli fanno una diagnosi e in quel momento nn lo fa il difetto...riescono a capirlo...perchè può andare bene per un pò...e può cominciare a fare il difetto...e poi ricominciare ad andare bene...per esempio su 20km mi si è spenta solamente due volte...una all'accensione dopo che era stata ferma per un paio di ore...e poi in un semafero in tangenziale...

- Informazione Pubblicitaria -

intanto fai la diagnosi cosi ti levi ogni dubbio

si vai un centro bosch...e ti levi ogni dubbio
di solito l'errore viene memorizzato nella centralina...

oggi l'ho lasciata al meccanico...è un'officina ben attrezzata...anche lui può far la diagnosi giusto? o l'attrezzatura l'ha solamente l'autofficina Bosch?

Ho chiamato da poco il meccanico...il difetto l'ha fatto solamente in accensione questa mattina anche a lui...nella centralina nn riporta nessun errore...l'hanno tenuta in movimento ma niente da fare...come se il difetto sia scomparso...la mia solita fortuna, sono sicuro che se nn glielo fa...me la riconsegna e appena faccio cento metri io si ripresenta...

secondo me è ancora un problema di corpo farfallato o di motorino del minimo...
ciao

Motorino del minimo...nel caso cercalo in uno sfascio...

Ho sentito il meccanico...ancora la macchina nn ripropone il difetto...cavolo sabato e domenica l'ha fatto di continuo...la solita mia fortuna

X