Alfa 156 - avaria motore a velocità alta.

Ciao cris, ho letto della tua "avventura" praticamente quello che è successo a me.
solo che a me lo ha fatto solo una volta, adesso a tre giorni di distanza e un 300km circa di strada percorsa non lo ha piu fatto.....a te lo ha fatto solo in quelle due occasioni? e poi non lo ha piu fatto? quanto tempo è passato e quanti km hai percorso circa dall'ultima anomalia segnalata?quanti km ha la tua 156?
Io sono un po preoccupato, non mi fido della macchina e ogni volta che devo fare un sorpasso o mi devo immettere rapidamente su una strada o sempre paura che mi tagli di colpo la turbina :smiley_001:....e come hai provato l'auto diventa lentissima.
Sto quasi pensando di darla dentro...mi hanno fatto una buona offerta se compro una Gpunto sport 1.4 tjet....nuova, anche perchè non vorrei proprio spendere soldi per revisionare turbina ecc...che dopo ti salta fuori sempre una nuova magagna.....preferirei avere una auto nuova con tanto di garanzia.....se non fosse che sono "alfadipendente" l'avrei già data dentro.
Comunque ho tutto gennaio per pensarci, se la spia si accende anche solo un altra volta....non avro più dubbi.
Voi che dite?
:decoccio:
Ciao alfu, a me è capitato come ho detto al primo post una prima volta in autostrada, dopo essermi recato in officina per farmi dare una controllata e resettatomi l'anomalia, mi è capitato di nuovo la seconda volta sempre in autostrada. La mia macchina ha 53000 km. La uso solo il fine settimana, e diciamo che quando sono rientrato dalle ferie come già detto e il giorno dopo che mi sono recato al lavoro l'anomalia era scomparsa dall'info-center e la macchina si comportava come sempre. La mia perplessità e che il problema si presenti solo ad una data velocità, dato che tutte le due volte ero in autostrada. La prima volta in fase di sorpasso, la seconda in corsia di accelerazione, comunqua fra una velocità compresa fra gli 80 e i 100 Km/h. Ho testato la macchina in conzioni cittadine, provando ad affondare il pedale l'acceleratore in seconda e in terza per un attimo ad un regime di circa 1800-2000 giri, ma la macchina non dava nessun problema. Misteri della fede. La macchina tira come un treno. Premetto che è rimappata da un anno, ma non mi ha mai dato nessun tipo di problema. E' stata eseguita una rimappa soft, senza strafare su pressione turbina, ma su anticipi, pressione gasolio e quello che ne consegue.
 
Anche oggi ho fatto un centinaio di km, e la macchina non ha dato nessun problema....meglio così, mi sarebbe dispiaciuto darla dentro.
per quanto riguarda la causa di questa anomalia che almeno da quanto ho capito è quasi sicuramente da attribuirsi ai fumi che passano per la egr.....appena ho tempo la smonto, pulisco e tappo!
ciao a tutti!:decoccio: