Alfa 156/Bravo - Compatibilità fari fendinebbia

alfo_p

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2009
2
0
1
50
SA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
2.4 JTD
Salve a tutti, sono un neo associato al club, da poco ho preso una Alfa 156 2.4 usata (più che COME NUOVA), ma purtroppo - altrettanto da poco - x un problema di scarsa visibilità sono salito con la ruota su un gradino ed ho rotto un faro fedinebbia. Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che lo posso sostituire anche con uno non originale, ma appartenente alla Fiat Bravo... Che mi potete consigliare in merito? Secondo voi c'è davvero questa compatibilità fra i fari fendinebbia di queste due diverse tipologie di auto? Aspetto vostre "illuminazioni"... nel frattempo grazie mille! :auto003:
 
Salve a tutti, sono un neo associato al club, da poco ho preso una Alfa 156 2.4 usata (più che COME NUOVA), ma purtroppo - altrettanto da poco - x un problema di scarsa visibilità sono salito con la ruota su un gradino ed ho rotto un faro fedinebbia. Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che lo posso sostituire anche con uno non originale, ma appartenente alla Fiat Bravo... Che mi potete consigliare in merito? Secondo voi c'è davvero questa compatibilità fra i fari fendinebbia di queste due diverse tipologie di auto? Aspetto vostre "illuminazioni"... nel frattempo grazie mille! :auto003:

Se parli della Bravo prima serie è lo stesso

:decoccio:
 
potresti usare benissimo quello della Bravo. poi quando lo hai in mano lo vedi se ci sono differenze:rolleyes:
 
Grazie ancora delle informazioni...mi siete stati molto utili! A presto...:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono assolutamente identici, sia il faretto che l'attacco. Io ne ho preso una coppia della bravo (pagati un'inezia) perchè i miei erano diventati bruttissimi.
L'unica differenza la puoi notare se hai una 156 dal 2002 in poi perchè il vetro del faretto è leggermente diverso; fino al 2002 è completamente liscio, dopo il 2002 (giugiaro comprese) il vetro presenta delle rigature verticali. Gli attacchi invece sono tutti uguali.
Le uniche diverse, e non compatibili ne come faro ne come attacco, sono le GTA.
N.B. Quelli della bravo hanno il vetro liscio.

:decoccio: