Alfa 156 - carenza di potenza cause possibili?

Anche a me c'è il problema di superare i 160 kmh.
Oggi sulla mia 156 1.8 TS ho sostituito i bracci oscillanti inferiori sx e dx, distribuzione completa, cambio olio e filtro.
Ho notato che ai bassi è abbastanza elastica e sale anche di giri velocemente ma dopo i 4000 giri si affoga a stento arriva a 160 kmh e non va oltre e come se gli mancasse aria ( o forse ne entra troppa )
Che ne dite che potrebbe essere ??? debimetro?? sonda lambda??? o anche altro??

Salve a tutti , personalmente avevo lo stesso problema e l'ho risolto semplicemente pulendo il filo metallico del debimetro con uno spry a secco marca F32 . :)
La macchina adesso va bene , non si affoga + e il motore tira fino a fine giri.
L'unica cosa notata è che provandola , fatica un pochino ad arrivare ai 200 KH.:confused:
 
perdonatemi l'intromissione, avreste per caso un link dove poter acquistare un debimetro nuovo? o se si chiama tecnicamente "Debimetro"?
 
si si chiama propio debimetro comunque anche pulire il sensore pressione turbo fà io l'ho pulito oggi e la differenza si sente era totalmente otturato dalla schifezza....
 
Consiglio sempre di sostituirlo...lo puoi trovare in qualunque negozio di autoricambi è della bosch costa intorno agli 80 euro
 
Consiglio sempre di sostituirlo...lo puoi trovare in qualunque negozio di autoricambi è della bosch costa intorno agli 80 euro

veramente? cosi poco? grazie comunque.. spero che cambiando questo pezzo risolverò il problema del minimo instabile...
 
il minimo instabile potrebbe esser dato dal motorino del corpofarfallato e li costicchia un pò
 
ho pulito sensore pressione e debimetro da 18.2km/l di media ora fà 16.1km/l evidentemente qualcosa non và...uniche cose diverse ho messo l'additivo antigelo.....

ps:il minimo instabile può essere causato anche dalla sonda lambda
 
ho pulito sensore pressione e debimetro da 18.2km/l di media ora fà 16.1km/l evidentemente qualcosa non và...uniche cose diverse ho messo l'additivo antigelo.....

ps:il minimo instabile può essere causato anche dalla sonda lambda
Allora innanzitutto stai confrontando un tuo probema su un jtd con quello della discussione che è sul motore 1.8 t.s. :smiley_029:

Per il tuo problema quoto Vulcan, meglio sostituire il debimetro, io sono pignolo e non mi ritengo un macellaio, ho pulito il debimetro 15 mesi fà con dello spray secco per contatti elettrici (acquistato appositamente perchè i disossidanti in genere lasciano l'unto) e il debimetro l'ho rovinato, era comunque nel range ma il valore in mg/i era visibilmente più basso soprattutto con l'auto in movimento (anche se non è oro colato come valore). Morale? Ho sostituito il debimetro, chi lo pulisce e dice che trova miglioramenti non dico che sia un ballonaro ma deve aggiungere se ha fatto la diagnosi subito dopo oppure no...

Per oceano88 non conosco il motore 1.8t.s. ma se non è un difetto cronico il motorino del minimo come nelle altre motorizzazioni fiat soprattutto di piccola cilindrata non ci penserei, personalmente pulirei il corpo farfallato per bene, sull'auto che avevo (benzina/gpl) avevo risolto, prima mettendo a folle per cambiare marcia il minimo andava verso giu per spegnere l'auto, vedevi proprio la lancetta fare su e giu
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si lo sò ma era per non creare mille post è lo buttata li' io l'ho pulito 2 anni fà ed era migliorato...poi mai più guardato nulla.ora l'ho pulito e i consumi sono aumentati mah...