Alfa 156 - Catalizzatore Svuotato ???

dmrdomez

Alfista principiante
31 Maggio 2008
144
2
19
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.8 T.S 144 CV + GPL
Ciao a tutti ragazzi vi pongo un quesito... l'altro giorno l'auto era sul ponte e il mio meccanico ha notato una specie di saldatura sotto il catalizzatore ed ha pensato che fosse stato svuotato anche per il suono dell'auto che è un pò piu forte. E' possibile? Inoltre sotto i 2000 giri l'accellerazione è praticamente nulla è una possibile causa dello svuotamento del catalizzatore che ha fatto perdere ai bassi? Poi dai 2500 comincia a tirare e dai 4000 arriva in un attimo a 7000
 
Re: Catalizzatore Svuotato 156???

io sulla mia 156 2.4 jtd lo fatto svuotare per salvaguardare la turbina nuova ,perche si e intasata e ho spaccato la turbina :mad:
 
Re: Catalizzatore Svuotato 156???

Mettigli un 200 celle. Sei a norme, riprendi corposità in basso e non rischi nulla.
 
Re: Alfa 156 Catalizzatore Svuotato ???

Ma io non rischio nulla ugualmente anche perchè vado a gpl e quindi inquino pochissimo. Il punto è non sò se è stato svuotato. Il mio meccanico dice che se fosse svuotato sarebbe meglio e l'auto dovrebbe viaggiare di piu visto che poi ho il gpl neanche inquino. Ad ogni modo 3 mesi fa l'auto ha superato la revisione senza problemi quindi non saprei.
 
Re: Alfa 156 Catalizzatore Svuotato ???

Allora l'unica soluzione per riprendere corposità ai bassi è una bella rimappa. Magari fatta proprio ad ok per il gpl, così diminuisci ulteriormente i consumi e aumenti le prestazioni a tutti i regimi.
 
Re: Alfa 156 Catalizzatore Svuotato ???

A dire la verità non mi fido molto dei vari rimappatori ed oltre questo spendere 300\400 € su un'auto che ho pagato 2500 mi sembra spropositato... alla fine non è che ho una 35cv l'auto va bene anche così, ma l'unico modo per sapere se è stato tolto il cat probabilmente è aprirlo.... mesà che lascierò tutto così alla fine... come si dice chi troppo vuole... spacca tutto :D
 
Re: Alfa 156 Catalizzatore Svuotato ???

non vuol dire se la tua alfa e costata 2500 euro la devi abbandonare,la mia per questi scherzo del catalizzatore ho dovuto spendere 800 euro,tra qui una volta dal meccanico ho fatto altre cose,ma comunque se ami la tua alfa come esempio me...spendi tutto!!!! .:crepap:..:crepap:..:crepap:.
 
Re: Alfa 156 Catalizzatore Svuotato ???

La macchina è importante ma fino a un certo punto non è che non mangio per sistemare l'auto come fa tanta gente. 800 € le potrei spedere solo se si rompe il motore altrimenti non esiste proprio
 
Re: Alfa 156 Catalizzatore Svuotato ???

se sei come me che fai tanta strada e per adesso non posso puntare sul nuovo devi starci addosso alla macchina,se no va a finire che ti lascia per strada,io non dico che ogni mese devi spendere 800/1000 euro ma almeno di costatare i tuoi dubbi prima che poi sempre come me per menefreghismo invece di soffermarmi perche la macchina faceva fumo sono dovuto a ricorrere al carroattrezzi e alla sostituzione della turbina,capisci i miei sono consigli no come devi spendere i soldi,ognuno e libero di scelta....comunque fai parte del club e allora viva alfa romeo e soprattutto non farle soffrire :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 Catalizzatore Svuotato ???

se sei come me che fai tanta strada e per adesso non posso puntare sul nuovo devi starci addosso alla macchina,se no va a finire che ti lascia per strada,io non dico che ogni mese devi spendere 800/1000 euro ma almeno di costatare i tuoi dubbi prima che poi sempre come me per menefreghismo invece di soffermarmi perche la macchina faceva fumo sono dovuto a ricorrere al carroattrezzi e alla sostituzione della turbina,capisci i miei sono consigli no come devi spendere i soldi,ognuno e libero di scelta....comunque fai parte del club e allora viva alfa romeo e soprattutto non farle soffrire :decoccio:

il fatto è che la 1.8 nn ha la turbina e nn rompe niente, l'unica cosa è che senza kat in basso nn va.... guadagna solo in alto in alto ma ci vorrebbe una rimappa... così nn ha contropressione... gli scarichi sono studiati in modo che l'onda che forma il gas in uscita vad in concordanza di fase per ogni singolo cilindro quando si unisce in un unico tubo