Finalmente dopo qualche mese io e il mio amico grazie alla procedura descritta da Angelo56, siamo riusciti a togliere l'inserimento automatico del clima della sua 156 1.8 ts del 1998....
La procedura corretta è proprio quella descritta da Angelo 56:
chiave avviamento su stop
Manopola di sinistra tutta a sinistra
Manopola centrale sullo 0
Manopola di destra tutta a destra
Accendere il quadro
Premere il tasto d'accensione clima (la spia verde è già accesa e rimarrà accesa anche dopo avere premuto il tasto)
con la manopola centrale passare da 0 a 1 a 0 a 1 a 0.
spegnere il quadro.
Al successivo avviamento il clima se ne stà buono.....:lol2:.
Abbiamo provato anche a ripetere l'operazione per vedere se l'inserimento automatico si riattivava, con esito positivo.....
Ho pensato di ripetere la procedura perchè nei post precedenti si parlava di far spegnere il led verde del clima... e siccome per effetto della manopola di destra tutta a destra questo non può accadere....il non spegnimento della medesima poteva far desistere dal continuare l'operazione, che è corretta)
Il mio amico ringrazia ,felice di essersi liberato di quel "peso":decoccio:...
Provato e riprovato in tutti i modi: destra-sinistra, 0-1 0-Auto, premuto o no tasto di accensione clima ma il risultato è sempre lo stesso: ad ogni riaccensione (anche solo accendendo il quadro, con la ventola su 0 e temp. sui 20°) la malefica spia del clima si accende sempre.
Non so proprio più cosa provare......
Volevo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a risolvere questo problema, con una semplicissima procedura, anch'io come tanti altri sono stato da diversi elettrauti senza cavarne un ragno dal buco......... e grazie a questa semplicissima ma efficace procedura adesso la mia bambina e' guarita.
Five
Finalmente dopo qualche mese io e il mio amico grazie alla procedura descritta da Angelo56, siamo riusciti a togliere l'inserimento automatico del clima della sua 156 1.8 ts del 1998....
La procedura corretta è proprio quella descritta da Angelo 56:
chiave avviamento su stop
Manopola di sinistra tutta a sinistra
Manopola centrale sullo 0
Manopola di destra tutta a destra
Accendere il quadro
Premere il tasto d'accensione clima (la spia verde è già accesa e rimarrà accesa anche dopo avere premuto il tasto)
con la manopola centrale passare da 0 a 1 a 0 a 1 a 0.
spegnere il quadro.
Al successivo avviamento il clima se ne stà buono.....:lol2:.
Abbiamo provato anche a ripetere l'operazione per vedere se l'inserimento automatico si riattivava, con esito positivo.....
Ho pensato di ripetere la procedura perchè nei post precedenti si parlava di far spegnere il led verde del clima... e siccome per effetto della manopola di destra tutta a destra questo non può accadere....il non spegnimento della medesima poteva far desistere dal continuare l'operazione, che è corretta)
Il mio amico ringrazia ,felice di essersi liberato di quel "peso":decoccio:...