Alfa 156 Centralina clima automatico 1ª serie.

la procedura è descritta nella pagina 1 di questa discussione!!!!
Ciao
 
Finalmente dopo qualche mese io e il mio amico grazie alla procedura descritta da Angelo56, siamo riusciti a togliere l'inserimento automatico del clima della sua 156 1.8 ts del 1998....
La procedura corretta è proprio quella descritta da Angelo 56:

chiave avviamento su stop
Manopola di sinistra tutta a sinistra
Manopola centrale sullo 0
Manopola di destra tutta a destra

Accendere il quadro
Premere il tasto d'accensione clima (la spia verde è già accesa e rimarrà accesa anche dopo avere premuto il tasto)
con la manopola centrale passare da 0 a 1 a 0 a 1 a 0.
spegnere il quadro.

Al successivo avviamento il clima se ne stà buono.....:lol2:.
Abbiamo provato anche a ripetere l'operazione per vedere se l'inserimento automatico si riattivava, con esito positivo.....

Ho pensato di ripetere la procedura perchè nei post precedenti si parlava di far spegnere il led verde del clima... e siccome per effetto della manopola di destra tutta a destra questo non può accadere....il non spegnimento della medesima poteva far desistere dal continuare l'operazione, che è corretta)
Il mio amico ringrazia ,felice di essersi liberato di quel "peso":decoccio:...
 
Ottimo! Mi fa piacere sentire di queste conferme!
Domattina provo pure io, ormai dopo 6 mesi mi ci stavo quasi abituando a sto clima insistente...
 
Finalmente dopo qualche mese io e il mio amico grazie alla procedura descritta da Angelo56, siamo riusciti a togliere l'inserimento automatico del clima della sua 156 1.8 ts del 1998....
La procedura corretta è proprio quella descritta da Angelo 56:

chiave avviamento su stop
Manopola di sinistra tutta a sinistra
Manopola centrale sullo 0
Manopola di destra tutta a destra

Accendere il quadro
Premere il tasto d'accensione clima (la spia verde è già accesa e rimarrà accesa anche dopo avere premuto il tasto)
con la manopola centrale passare da 0 a 1 a 0 a 1 a 0.
spegnere il quadro.

Al successivo avviamento il clima se ne stà buono.....:lol2:.
Abbiamo provato anche a ripetere l'operazione per vedere se l'inserimento automatico si riattivava, con esito positivo.....

Ho pensato di ripetere la procedura perchè nei post precedenti si parlava di far spegnere il led verde del clima... e siccome per effetto della manopola di destra tutta a destra questo non può accadere....il non spegnimento della medesima poteva far desistere dal continuare l'operazione, che è corretta)
Il mio amico ringrazia ,felice di essersi liberato di quel "peso":decoccio:...

Provato e riprovato in tutti i modi: destra-sinistra, 0-1 0-Auto, premuto o no tasto di accensione clima ma il risultato è sempre lo stesso: ad ogni riaccensione (anche solo accendendo il quadro, con la ventola su 0 e temp. sui 20°) la malefica spia del clima si accende sempre.
Non so proprio più cosa provare......
 
salve a tutti , anche io ho il vostro problema ma dopo che ho staccato la batteria per riportare i livelli di liquido alla normalita, il clima si accende da solo dopo 10 secondi circa (mentre prima si accendeva subito, girata la chiave ) pero ho un"altro problemino la gestione del flusso di aria all'interno dell'abitacolo non funziona piu .
qualcuno, mi sa dire quali sono i fusibili che controllano questa cosa.?? e dove sono??
la mia 156 2.4 jtd anno 1999 ringrazia in anticipo. complimenti per questo bel forum
ciao
 
Provato e riprovato in tutti i modi: destra-sinistra, 0-1 0-Auto, premuto o no tasto di accensione clima ma il risultato è sempre lo stesso: ad ogni riaccensione (anche solo accendendo il quadro, con la ventola su 0 e temp. sui 20°) la malefica spia del clima si accende sempre.
Non so proprio più cosa provare......

Anch'io gente ormai non so + cosa fare, prova e riprova ma niente!!!
Ormai mi ci dovrò abituare, lo prendo come un gesto obbligatorio, come accendere le pompe benzina con lo switch in un'auto da gara.....
 
Volevo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a risolvere questo problema, con una semplicissima procedura, anch'io come tanti altri sono stato da diversi elettrauti senza cavarne un ragno dal buco:confused:......... e grazie a questa semplicissima ma efficace procedura adesso la mia bambina e' guarita.

Five
 
Volevo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a risolvere questo problema, con una semplicissima procedura, anch'io come tanti altri sono stato da diversi elettrauti senza cavarne un ragno dal buco:confused:......... e grazie a questa semplicissima ma efficace procedura adesso la mia bambina e' guarita.

Five

anche io ho questo vomito di problema...2 anni fa tentai di risolvero con una di queste combinazioni...ora però,leggevo questa che riguarda l'accensione della spia e di premere la spia del clima nonostante rimaesse accesa...questa mia manka.ora,vado mangiare,e dopo la provo.
VI FARò SAPERE A TEMPO 0
 
Finalmente dopo qualche mese io e il mio amico grazie alla procedura descritta da Angelo56, siamo riusciti a togliere l'inserimento automatico del clima della sua 156 1.8 ts del 1998....
La procedura corretta è proprio quella descritta da Angelo 56:

chiave avviamento su stop
Manopola di sinistra tutta a sinistra
Manopola centrale sullo 0
Manopola di destra tutta a destra

Accendere il quadro
Premere il tasto d'accensione clima (la spia verde è già accesa e rimarrà accesa anche dopo avere premuto il tasto)
con la manopola centrale passare da 0 a 1 a 0 a 1 a 0.
spegnere il quadro.

Al successivo avviamento il clima se ne stà buono.....:lol2:.
Abbiamo provato anche a ripetere l'operazione per vedere se l'inserimento automatico si riattivava, con esito positivo.....

Ho pensato di ripetere la procedura perchè nei post precedenti si parlava di far spegnere il led verde del clima... e siccome per effetto della manopola di destra tutta a destra questo non può accadere....il non spegnimento della medesima poteva far desistere dal continuare l'operazione, che è corretta)
Il mio amico ringrazia ,felice di essersi liberato di quel "peso":decoccio:...


TUTTO negativo ragazzi.ho provato 2 volte!!!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao scusate se la domanda non c'entra su questo discorso ma... si tratta sempre dei comandi clima prima serie "con manopole" ho provata a fare qualche ricerca ma nulla...qualcuno mi potrebbe far avere lo schema elettrico "funzionamento di ogni singolo pin" dei comandi?