Alfa 156 - compressore che non fa "freddo" e sua revisione

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Iscritto Premium ORO
4 Gennaio 2007
6,227
477
146
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
Ho l'impianto clima alla frutta (230.000 km) e l'aria che esce dalle bocchette non è più fredda (arriva al massimo a 14/15°).
Mi dice l'uomo del clima che il compressore non riesce più a raggiungere pressioni elevate e che dovrei sostituirlo.
Ho visto che alfa fornisce anche vari kit di revisione.
Visto che so smanettare abbastanza potrei arrangiarmi e revisionarlo? Qualcuno lo ha già fatto e ne vale la pena o sono soldi e tempo buttati e meglio prenderne uno già revisionato?
Grazie per le info.

re: Alfa 156 - compressore che non fa "freddo" e sua revisione

qual'è il costo di uno revisionato? giusto per capire se vale la pena provare a fare da soli, al massimo si deve comprare comunque.

p.s.
ma provare da un demolitore?

Ho l'impianto clima alla frutta (230.000 km) e l'aria che esce dalle bocchette non è più fredda (arriva al massimo a 14/15°).
Mi dice l'uomo del clima che il compressore non riesce più a raggiungere pressioni elevate e che dovrei sostituirlo.
Ho visto che alfa fornisce anche vari kit di revisione.
Visto che so smanettare abbastanza potrei arrangiarmi e revisionarlo? Qualcuno lo ha già fatto e ne vale la pena o sono soldi e tempo buttati e meglio prenderne uno già revisionato?
Grazie per le info.
Hai provato a cambiare uomo? Ti sei appoggiato ad una persona competente e di fiducia?

E' vero che un compressore usurato può lavorare male ma è anche vero che l'aria condizionata non vive di solo compressore...

Magari è la valvola di espansione o il filtro intasati o anche solo la scarsità di gas.

Quanto al far da te dipende da che attrezzatura hai e dalle tue capacità manuali, oltre che a trovare i ricambi giusti... :confused:

:ernaehrung004:

- Informazione Pubblicitaria -
X