Alfa 156 - Differenziale Q2 su GTA

Dgwolf

Alfista principiante
30 Maggio 2008
363
1
19
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 GTA BussO PoweR
Ciao, penso che lo sappiate già ma io apro ugualmete l'argomento.

Allora la pattinata sgradevole (in partenza e curva) che si sprigiona alla frusta dei nostri cavalloni senza ASR si può tranquillamente placare....
Adottando il Q2 e mettendolo PLUG & PLAY sul nostro cambio a 6 marce !

Il costo del solo autobloccante si aggira sui 400+iva, in più ci sono i 2 cuscinetti e i 2 paraoli ! un mio conoscente lo ha già fatto e ho provato l'auto. Devo dire che è molto comodo.

Penso di farlo anche io a breve..... l'unico problema che si può incontrare è che essendo le coppie coniche diverse,se la macchina ha molti km, si può sentire un sibilo fastidioso.... ma non è detto che capiti !
 
Re: Differenziale Q2 su GTA

...già montato sulla mia bianchina...ottima scelta e risultato...!:lol2::decoccio:
 
Re: Differenziale Q2 su GTA

rumori poi ne hai sentiti ? spesa effettiva ? quanti km avevi quando lo hai fatto ?
 
..nessun rumore..spesa non veritiera perchè con tutti i lavori fatti ...mega sconto su manodopera,i km erano 70 mila reali. In curva tira dentro da bestia...ed in rilascio pure..una meraviglia.:eclipsee_Victoria:
 
Mi dispiace dirlo, :mad: ma il prezzo aggiornato al 03/02/2010 del differenziale Q2 per la 156 GTA, è di €518.00
più cuscinetti paraoli e lavoro di mano d'opera...
 
Anche a me interessa montare il Q2. Dove avete fatto fare il lavoro?
 
Io lo sto facendo in un'officina Alfa, nonchè mio amico e meccanico di fiducia...
Ma comunque anche un bravo meccanico non Alfa lo può fare tranquillamente...
 
Ti faccio sapere al più presto il prezzo totale dei ricambi, differenziale + cuscinetti + paraoli, per quanto riguarda la mano d'opera dovresti chiedere al tuo meccanico, poichè ognuno ha le sue tariffe, poi il mio meccanico essendo un amico non fa testo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto