Alfa 156 - Differenziale Q2 su GTA

Discussione in 'Cambio - Frizione' iniziata da Dgwolf, 1 Gennaio 2009.

1. Ciao, penso che lo sappiate già ma io apro ugualmete l'argomento.

Allora la pattinata sgradevole (in partenza e curva) che si sprigiona alla frusta dei nostri cavalloni senza ASR si può tranquillamente placare....
    Adottando il Q2 e mettendolo PLUG & PLAY sul nostro cambio a 6 marce !

Il costo del solo autobloccante si aggira sui 400+iva, in più ci sono i 2 cuscinetti e i 2 paraoli ! un mio conoscente lo ha già fatto e ho provato l'auto. Devo dire che è molto comodo.

Penso di farlo anche io a breve..... l'unico problema che si può incontrare è che essendo le coppie coniche diverse,se la macchina ha molti km, si può sentire un sibilo fastidioso.... ma non è detto che capiti !

2. Sto caricando...

3. Re: Differenziale Q2 su GTA

...già montato sulla mia bianchina...ottima scelta e risultato...!:lol2::decoccio:

4. Re: Differenziale Q2 su GTA

rumori poi ne hai sentiti ? spesa effettiva ? quanti km avevi quando lo hai fatto ?

5. ..nessun rumore..spesa non veritiera perchè con tutti i lavori fatti ...mega sconto su manodopera,i km erano 70 mila reali. In curva tira dentro da bestia...ed in rilascio pure..una meraviglia.:eclipsee_Victoria:

6. Mi dispiace dirlo, :mad: ma il prezzo aggiornato al 03/02/2010 del differenziale Q2 per la 156 GTA, è di €518.00
    più cuscinetti paraoli e lavoro di mano d'opera...

7. Anche a me interessa montare il Q2. Dove avete fatto fare il lavoro?

8. Io lo sto facendo in un'officina Alfa, nonchè mio amico e meccanico di fiducia...
    Ma comunque anche un bravo meccanico non Alfa lo può fare tranquillamente...

9. Costo totale?

10. Ti faccio sapere al più presto il prezzo totale dei ricambi, differenziale + cuscinetti + paraoli, per quanto riguarda la mano d'opera dovresti chiedere al tuo meccanico, poichè ognuno ha le sue tariffe, poi il mio meccanico essendo un amico non fa testo...