Alfa 156 - Drenaggio condensa clima

Re: Drenaggio condensa clima

Può essere, posso solo dire che il clima si sente che va e che raffredda; la ricarica l'ho fatta l'estate passata.
Ora, se raffredda come dvrebbe non lo so, però se qualcuno può dirmi a che temperatura esce l'aria dalle bocchette della vostra auto potrei fare una misurazione alla mia e di conseguenza capire qualcosa in più sul problema.
Grazie e a presto.
 
Re: Drenaggio condensa clima

Può essere, posso solo dire che il clima si sente che va e che raffredda; la ricarica l'ho fatta l'estate passata.
Ora, se raffredda come dvrebbe non lo so, però se qualcuno può dirmi a che temperatura esce l'aria dalle bocchette della vostra auto potrei fare una misurazione alla mia e di conseguenza capire qualcosa in più sul problema.
Grazie e a presto.
Mi pare che la temperatura deva essere inferiore ai 10 °C, comunque la mia pur funzionando bene esce una temperatura di circa12-14 °C. Comunque la temperatura d'uscita di un "climatizzatore" è influenzata da diversi fattori (es numero di giri, temperatura ambiente). Per verificare la temperatura d'uscita dovresti aprire tutti i finestrini, mettere l'impianto al massimo, far girare il motore a circa 1500 g/m ed infilare la sonda del termometro in una bocchetta. Perchè la prova abbia una certa validità la temperatura ambiente dovrebbe essere almeno di 25/26 °C... :decoccio:

PS prendi con le pinzette le indicazioni che ti ho dato in quanto sono andato a memoria... ;)
 
Re: Drenaggio condensa clima

Maurizio sei stato utilissimo, appena misurerò la temperatura ti aggiorno, comunque (visto che sei andato a memoria) se scopri che i valori che hai indicato non sono precisi comunicami le variazioni. Ti saluto e grazie.
 
Re: Drenaggio condensa clima

l'aria dovrebbe uscire attorno ai 7 o 8 gradi.
comunque in questi giorni con temperature attorno ai 18 20 gradi e umidità relativa inferiore al 50% (almeno da me è così) puoi stare sicuro che non vedi condensa.
Se vedi acqua è perchè si ghiaccia l'evaporatore.
ciao
 
Re: Drenaggio condensa clima

Vi aggiorno sulla mia situazione:
tempo di funzionamento 20';
posizione del climatizzatore su low;
temperatura aria in uscita dalle bocchette con motore al minimo 7/8°;
condensa per terra "zero";
a Voi l'ultima parola.
 
Re: Drenaggio condensa clima

Il clima funziona perfettamente.
Per la condensa, ripeto, in questo periodo se ne forma proprio poca. Inoltre potrebbe sgocciolarti sul paramotore, per cui non la vedi di sicuro a terra.
ciao
 
Re: Drenaggio condensa clima

A questo punto credo proprio che sia come dici tu, mille grazie e appuntamento ai prossimi aggiornamenti.
 
Re: Drenaggio condensa clima

Ciao. E goditi il tuo motore :eclipsee_steering:
 
Re: Drenaggio condensa clima

Scusate se ritorno sull'argomento ma sono sempre più convinto di avere problemi di drenaggio al clima dell'auto. la convinzione scaturisce dall' odore di muffa che continua ad uscire dalle bocchette di areazione.
Vi chiedo se qualcuno ha la possibilità di postarmi un disegno o una foto per individuare questo benedetto tubo di drenaggio.
Non so se serve comunque il clima è un bizona montato sulla 156 jts del 2002.
Vi ringrazio anticipatamente e un saluto a tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti sono nuovo del forum, anch'io vorrei sapere dove si trova il tubicino di drenaggio del clima. Se ci sono delle foto. Vi ringrazio anticipatamente..:blink:.