Alfa 156-FiatECUScan Info e parametri

La mia con lo xeno non lo fa,ma ricordo che le 156 con fari normali avevano la possibilità di avere questa funzione. Io farei una prova,a vettura spenta con i fari lasciati in posizione di acceso,inserite gli abbaglianti,poi toglieteli e lampeggiare per vedere se funziona.


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Re: piccola info su fiat ecuscan

oggi farò questa prova ;)
 
Re: piccola info su fiat ecuscan

niente non va... vabbè dai non è una funzione vitale ed indispensabile, però era una figata in piu ;) fa niente ;)
 
e cosa è possibile verificare nel clima bi zona??? io ho la versione 2.6 di fiat ecuscan in italiano e registrata, quella nuova è la 3.3 giusto??? sai come posso reperirla in italiano e registrata??
 
parametri da fiat ecuscan

ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi se i parametri sono corretti o meno??? cosa va e cosa non va??? grazie mille :)

Numero fuori giri: 77:confused:
Contatore tempo regime massimo: 100,7 sec
Regime massimo motore: 7.200 giri
Numero programmazioni: 1
Giri motore da CAN: 848 giri
Temperatura acqua:68,3°c (accesa comunque da nemmeno 5 minuti al minimo)
Temperatura aria: 29,3°c
Anticipo accensione: 0,0 deg.:confused:
Tempo iniezione: 0,662 ms:confused:
Numero fuori giri: 77
Giri Motore (da CAN):849 giri:confused:(ma la 156 non era senza linea can bus??)
Carico Motore: 27,2%
Angolo farfalla:2,49 deg.
Portata aria: 13,6 kg/h
Portata aria farfalla chiusa: 3,4 kg/h
Tensione batteria: 13,85v (non dovrebbe essere 12??? )
Velocità veicolo (da CAN): 0,0 km/h (giustamente sono fermo con auto a minimo)
Tensione lambda 1 a monte: 2,104 Volt
Tensione lambda 2 a monte: 2,188 Volt
Tensione lambda 1 a valle: 0,035 Volt
Tensione lambda 2 a valle: 0,040 Volt
Giri minimo obiettivo (da CAN): 850 giri
Apertura valvola antievaporativa: 18,75%
Potenziometro accelleratore pista 1: 0,703 Volt
Potenziometro accelleratore pista 2: 0,366 Volt
Posizione accelleratore: 0,00% (giustamente sono fermo)
Integratore sonda lambda 1: 1,00000
Integratore sonda lambda 2: 1,00000
Fattore FRA1 (carico attuale): 1,02380
Fattore FRA2 (carico attuale): 0,99774
Fattore DTV1: -3,28
Fattore DTV2: -2,34
Fase apprendimento farfalla: 11
Pressione atmosferica: 993,95 mBar
Pressione carburante misurata: 50,400 Bar
Pressione carburante calcolata: 50,000 Bar
Tensione pressione carburante: 1,9104 Volt
Apertura regolatore di pressione: 31,950%
Stato motore: Idle
Riscaldamento motore: --
Controllo detonazione: OFF (è normale??):confused:
Stato di cut-off: OFF (è normale???):confused:
Variatore di fase: OFF (è normale???):confused:
Comando collettore modulatore: ON
Collettore modulatore: Long
Catalizzatore1: Present
Riscaldamento catalizzatore 1: Not active
Valvola antievaporativa: Active
Stato lambda 1 a monte: Open loop
Stato lambda 1 a valle: Open loop
Stato lambda 2 a monte: Open loop
stato lambda 2 a valle: Open loop
Antipattinamento (ASR): Present
Cambio automatico: MANUAL
Marcia utilizzata: None/Neutral (sono in folle)
Apprendimento farfalla: In preogress
Esito Apprendimento farfalla: Correct
Lampada avaria: OFF


Ragazzi giustamente non ho messo le cose banali quali pedale freno oppure cruise controll... mi chiedevo vedendo questi parametri, qualcuno saprebbe dirmi se vanno bene o no??? oppure spiegrmi cosa significano???grazie mille.. ciaoo :):)
 
Ultima modifica:
Re: parametri da fiat ecuscan

ragazuoli nessuno che sappia delucidarmi al riguardo??? questi parametri gli ho letti stamattina diciamo a semi freddo, ovvero ho messo in moto l'auto ho fatto 2 km e l'ho spenta circa un paio d'ore poi l'ho messa in moto a minimo ed ho letto i parametri.. ad esempio quando ero alla fine, la temp dell'acqua era gia a 90°c daiii qualcuno che sappia dirmi se i parametri sono buoni o se c'è qualcosa che non va??? :( nessuno che abbia un po' d'esperienza??
 
Re: parametri da fiat ecuscan

no mi spiace
 
Re: parametri da fiat ecuscan

:'( speravo in una qualche risposta che mi dasse certezze che l'auto va bene :'(
 
Re: parametri da fiat ecuscan

l'unica cosa che non va bene e che hai fatto 77 fuori giri! ma non e colpa della macchina!
per la tensione batteria e perfetta in quanto l'alternatore ricarica!
per i giri da can sono i giri comunicati all'abs in quanto tra la centralina motore e l'abs la comunicazione avviene via can
la rete can in vettura e un'altra cosa!
 
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sul sito fiatecuscan.net
se hai la versione registrata regolarmente la puoi aggiornare benisimo!
ma non credo che sia cosi! in quanto la 2.6 e piena di bag e una versione fallata!
e se avevi la regolare licenza a quest'ora avevi la 3.3 come tutti i registrati!