Alfa 156 - Freni bloccati dopo sostituzione olio freni

F

Freedom

Utente Cancellato
Ciao a tutti,
mi serve un aiuto urgente, ho l'auto ferma perchè dopo aver effettuato la sostituzione del liquido freni succede che il pedale dei freni non torna completamente su di 2 millimetri e le ruote posteriori restano leggermente bloccate. Cosa può essere ?

Re: Freni bloccati dopo sostituzione olio freni

Ciao a tutti,
mi serve un aiuto urgente, ho l'auto ferma perchè dopo aver effettuato la sostituzione del liquido freni succede che il pedale dei freni non torna completamente su di 2 millimetri e le ruote posteriori restano leggermente bloccate. Cosa può essere ?

Ma come l'hai fatta la sostituzione??? Hai fatto lo spurgo almeno da una o 2 pinze???

Ma come l'hai fatta la sostituzione??? Hai fatto lo spurgo almeno da una o 2 pinze???
L'ha fatta il meccanico ha aggiunto prima il liquido nuovo nella vaschetta, poi ha aperto una pinza e ha spurgato, poi aggiunto altro olio e ha fatto un altra pinza e via dicendo fino a farle tutte e 4 le pinze aggiungendo olio ogni volta.

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao Freedom, prova a farti sostituire i tubi freni (quelli in gomma), io solitamente li faccio cambiare ogni volta che cambio l'olio.
Col passare del tempo si possono ostruire, e di conseguenza quando togli il piede dal freno l'olio non ritorna, mantenendo la pinza in pressione.

secondo me cè ancora aria nel circuito fai fare di nuovo lo spurgo

anche io penso che sia un problema di tubi.
probabilmente c'era anche prima. con l'operazione di spurgo il problema si potrebbe essere accentuato.
ciao

Facendo alcune prove si è visto che tirando il pedale del freno verso il guidatore anche di un solo millimetro i freni si sbloccano. Il meccanico ha detto che deve cambiare la pompa dei freni. Può essere che l'abbia rotta lui in quanto ha fatto lo spurgo a motore spento??

Questa discussione mi fa pensare !!
Quindi, dato che sulla mia 156 jtd ho i freni posteriori che fischiano (quasi sempre e NON IN FRENATA), potrebbe darsi che ho questi tubi ostruiti ? Infatti quando li sento fischiare dopo un pò di km mi fermo e noto che il disco fuma, ma la macchina non è bloccata perchè anche spingendola leggermente in folle, si muove senza problemi. Calcolate che la mia macchina ha 160000 km.

Sostituita la pompa dei freni, il meccanico dice che ha risolto, oggi vado a ritirala e la provo

e me era capitato che la posteriore destra rimaneva leggermente bloccata e mi ha consumato pastiglia e un po la gomma, dopo un preventivo in alfa di piu di 700e con sostituzione tubi, pastiglie, dischi l'ho portata dal mico meccanico che ha semplicemente smontato la pastiglia, arretrato i cilindretti e adesso è piu di 2 anni che è ok e i dischi ancora non li ho cambiati perchè ok...

X