Re: Freni bloccati dopo sostituzione olio freni
Nella maggior parte dei casi in cui c'è da sostituire la pompa freni, è perchè si usurano i gommini del pistone
e non riesce a mandare in pressione l'impianto creando delle bolle d'aria all'interno del circuito,
e te ne accorgi perche il pedale scende a fine corsa a vuoto senza caricare.
I freni a disco possono rimanere bloccati o perchè ci sono i tubi ostruiti e di conseguenza l'olio non ritorna nella vaschetta
lasciando la pinza in pressione, o per perchè il pistoncino della pinza e sporco (tipo polvere di ferodo e rugine).
Staff Forum
Moderatore
Iscritto Premium ORO
anche secondo me non è un problema di pompa.
Freedom
Utente Cancellato
Cambiata la pompa, il problema è rimasto. che devo fa?
- Informazione Pubblicitaria -
Io al posto del tuo meccanico avrei cambiato prima i tubi (costo 18euro circa la coppia) controllato i pistoncini delle pinze post. e rifatto lo spurgo. L'idea di cambiare subito la pompa mi sembra un pò azzardata, se il pedale caricava bene non vedo il motivo per il quale sostituirla.... (magari con un'altra revisionata scommetto)....
Quanto hai speso per la pompa?
Esatto, era proprio quello che volevo sentire, infatti sto studiano sul manuale officina il modo per indietreggiare le pinze, se riesco vedrò di fare qualche foto.
Grazie di nuovo Max !
Freedom
Utente Cancellato
Io al posto del tuo meccanico avrei cambiato prima i tubi (costo 18euro circa la coppia) controllato i pistoncini delle pinze post. e rifatto lo spurgo. L'idea di cambiare subito la pompa mi sembra un pò azzardata, se il pedale caricava bene non vedo il motivo per il quale sostituirla.... (magari con un'altra revisionata scommetto)....
Quanto hai speso per la pompa?
Non gli ho dato nulla, ho detto rimettimi la mia e vediamo di risolvere il problema, visto che non è la pompa
gli ho detto + volte dei tubi, ma lui è convinto che non possono essere, dice che vuole controllare adesso il pistoncino della pompa.
Ciao Freedom,
personalmente ritengo inutile controllare il pistoncino della pompa, altrimenti il problema si risolveva con la pompa nuova.
Poco fà stavo pensando alle funi del freno a mano, ma considerato che il problema si è verificato subito dopo lo spurgo escluderei anche quelle.
Freedom
Utente Cancellato
Lui dice che non possono essere i tubi perchè se no tirando il pedale in su, comunque dovevano rimanere bloccate le pinze e invece si sbloccano. Però io penso che tirando il pedale si genera depressione nell'impianto e quindi aiuta l'olio a tornare indietro, quindi concordo per i tubi. Speriamo che il meccanico provi anche questa soluzione.
Facci sapere,
io dopo la brutta esperienza avuta con la fiat croma di papà per colpa di un tubo ho dovuto sostituire dischi e pastiglie, e la macchina lo dovota recuperare con l'autosoccorso perchè ero rimasto bloccato in tangenziale, (e non ti dico la puzza di bruciato nell'abitacolo)...
.....A me sembra che lo spurgo sia stato effettuato male....di sicuro c'è aria nel circuito...per quanto possono essere usurati e rammoliti i tubi freno, non accade mai che il pedale non torna tutto....Per me c'è aria....