Problema impianto frenante alfa 33 1.3s

Sisi quello si ma rettificando la pinza non dovrebbe scorrere bene il pistone dove poggia la pasticca?? Perché praticamente io volevo pure prendere il kit per sostituire il pistone perché in effetti pensavo che magari potesse essere anche quello il problema ma mi son detto se la rettifica il problema dovrebbe risolversi
 
forse ti do la soluzione: in un circuito funzionante, con il pedale rilasciato, l olio della vaschetta rimane in collegamento con le pinze, quindi se dovessi mettere leggermente in pressione l olio della vaschetta tramite il tappo e apri lo spurgo sulla pinza, vedrai che esce del liquido; se tieni leggermente premuto il pedale, si chiude il passaggio tra vaschetta e pinze e diventa un circuito chiuso. In questa situazione bastano sbalzi di temperatura e le pinze iniziano a serrarsi, quindi devi controllare che la pompa freni sia indietro tutta. Al limite si puo ragionare sul regolatore di frenata che in questo momento non ho ben chiaro
 
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Sisi quello si ma rettificando la pinza non dovrebbe scorrere bene il pistone dove poggia la pasticca?? Perché praticamente io volevo pure prendere il kit per sostituire il pistone perché in effetti pensavo che magari potesse essere anche quello il problema ma mi son detto se la rettifica il problema dovrebbe risolversi
In linea teorica dopo una revisione tutto dovrebbe funzionare perfettamente, ma non bisogna mai escludere anche un errore commesso in revisione… personalmente prima di sostituire il pistone proverei ad ingrassarlo.
 
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Grazie Gigi, guarda io ti dico la pompa dei freni è nuova perciò io la escluderei, per quanto riguarda il regolatore di frenata non agisce solo su i tamburi dietro ?? I tubi dei freni non hanno molti anni sono stati sostituiti quando presi la macchina 4 anni fa! Anche io ho pensato a quelli ma anche il meccanico mi ha assicurato che i tubi sono ok! Sembra stregata sta macchina perché non se ne riesce a venire a capo con sti freni 😅
Guarda, il servo freno ha un puntale che agisce sulla pompa freno. Il puntale dovrebbe essere regolabile e la sua misura è fondamentale per il corretto funzionamento.
 
Buongiorno a tutti, per adesso io vi ringrazio ragazzi! farò queste prove il prima possibile poi vi terrò aggiornati se ci sarà qualche novità.
 
Fai questa semplice prova.
Quando riscontri che la ruota resta frenata, apri la vite di spurgo della pinza; se la ruota si sblocca il problema sta nel tubo flessibile (di gomma) che porta l'olio alla pinza. Sostituiscilo.
 
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