Buondì, mi sono appena iscritto ma anche prima vi leggevo spesso ...
Stamattina mi sono accorto che la mia frizione mi sta abbandonando :***
Si. é proprio da cambiare. E nel tuo caso direi in fretta visto che slitta in modo così evidente. Rischi di danneggiare anche il volano.alfa 156 1.9 jtd del 2004
km 86.000 (l'ho presa nuova, l'ho fatti tutti io )
sempre tenuta come un oracolo
ora quando cambio e allungo, il contagiri sale prima ai 2000, poi sobbalza a 2500 e torna ai 2000/2100 per poi riprendere graduale...(questo quando passo dalla 3° alla 4°) ma quando passo dalla 5° alla 6° la "sfizionata" sale anche fino ai 3000
ho notato che se accelero con un filo di gas (guida da nonno) non lo fa
mi chiedevo:
- ma la frizione si registra o è proprio da cambiare???
Devi cercare di sollevarle lungo il bordo per farle fuoriuscire dalla sede. Poi basta tirare e vengono via facile. Comunque anche sulla mia mio figlio me ne ha spaccata una con un piede. L'ho aggiustata smontandola tutte e fissando il perno rotto con attak (che è un'invenzione stupenda, a mio avviso).Edit: Domanda n° 2
ho le bocchette posteriori dell'aria (quelle messe dietro il freno a mano) che mi si son rotte le alette ( 1 per parte )
mi chiedevo: ma c'è il modo di sfilarle senza smontare mezza alfa??
le fanno con le alette tipo quelle sul cruscotto o ci sono solo quelle a due alette che se ci sbatti si rompono???
eccerto, qua si fa servizio completoma grz, delle bocchette c'è pure il disegno!!!
per la frizione, domani mattina vado all'assistenza :***
povera la mia piccola...