Alfa 156 - Frizione JTD - Problemi

Re: Frizione finita JTD

Salve ragazzi, la mia GTV ha 217.000 km, "toccatina" frizione perfetta....:eclipsee_Victoria:
 
Re: Frizione finita JTD

Venerdì scorso ho cambiato la frizione.
Alle 14 e 30 abbiamo cominciato e alle 10 e 30 di sera avevamo finito, senza pausa pranzo. Il meccanico è un mio amico. Il lavoro lo abbiamo fatto tutto assieme. Che esperienza!!!
ciao
 
Re: Frizione finita JTD

Ripeto ancora, La mia già a 73.000 ha iniziato a strappare, oggi ne ha 75.000......... Queste frizioni fanno proprio .....................

S C H I F O

P.S. Proprio oggi ho visto montare un Volano ad una 156 1°Serie, peò era modificato, qualcuno ha notizie in merito?......... Vado ad aprire un topic in merito....
 
Re: Frizione finita JTD

Ciao a tutti,

posseggo una 147 1.9 Mj 120cv la settimana scorsa la frizione (che non ha mai dato alcun problema) ha smesso di funzionare (con il pedale premuto al fondo le marce non ingranavano). Per farla breve oggi il meccanico mi ha comunicato che si è rotto il cuscinetto spingidisco(?) e che comunque la garanzia non coprira' l'intervento perche la macchina ha 67000km. Ho aperto un ticket di reclamo con fiat.

Mi rifiuto di tirare fuori una lira!:
-la macchina è in garanzia fino a giugno 08
-il 90% dei km sono stati percorsi in autostrada
-la frizione non ha mai slittato (deduco che non sia un problema di scorretto utilizzo)

quno di voi ha avuto lo stesso pb sullo stesso modello di auto?
secondo voi mi sbaglio?

Grazie
 
Re: Frizione finita JTD

La mia frizione invece da una settimana a questa parte, ogni tanto fa i capricci!:mad:
Mi capita infatti, che ogni tanto il pedale mi si irrigidisca, diventi più duro. Dopo un pò ritorna morbido, questo su tragitti anche brevi e indipendentemente se uso la macchina in modo soft o hard. Per la cronaca ho all'attivo 44000 km.
 
Re: Frizione finita JTD

Io non mi posso certo lamentare delle frizioni Alfa Romeo...
La mia ex 156 berlina 1,9 Jtd 105CV (comprata nuova) l'ho venduta con circa 250.000 km e con la frizione originale :grinser026:
effettivamente era un po' alla frutta... però non mi posso lamentare visto che per un po' ho girato anche con la eprom rimappata :rolleyes:
La mia attuale 156 Sportwagon 1,9 16V MJet 140CV ha 96.000 km (comprata usata) e la frizione lavora ancora in modo eccellente; mi auguro continui così per ancora molto tempo però diversi meccanici mi hanno detto che sul 1,9 16V la frizione dura meno... :eek:

Poi che tempo fa alla Fiat abbiano adottato la politica di "saving" è risaputo... :mad: tanto per rimanere in ambito frizioni sulla Fiat Idea 1,3 Multijet di mia moglie la frizione è stata rifatta a 22.000 km :smiley_001: :smiley_001: :smiley_001: ovviamente per colpa del disco fatto di materiale scandalosamente scadente e fortunatamente sostituita in garanzia...

Byez :)
 
Alfa 156 problemi frizione o altro??? 1.9 jtd 115 cv

salve a tutti apro questa discussione perchè vorrei sapere una cosa,vedere se c'è qualcuno che ha avuto la stessa cosa e,se è un problema,come risolverlo.vi spiego: ogni tanto,sopratutto quando è fredda,metto in moto e,lasciando la frizione per avviarmi,sento la mcchina che sta per spegnersi.premendo tempestivamente la frizione la macchina muore lo stesso.volevo sapere se è solo perchè magari l'auto è fredda o è un qualche problemino magari gia riscontrato da qualcuno,e se c'è,una soluzione.questo mi è capitato sia in estate,ma mi sembra più raramente,sia in inerno.mi scuso se gia c'è questa discussione ma io ho dato un'occhiata nel forum e nn ho trovato niente a riguardo.grazie ciao
 
Re: frizione o altro???

Non ho propio idea. Qualche info in piú? Quanti anni e quanti KM ha la Tua 156? Il minimo é regolare? E quanto é alto?
 
Re: frizione o altro???

Hai già provato a sentire il tuo meccanico?
Mi sembra strano un problema di frizione che si comporta così..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: frizione o altro???

E' che se sono fredde può capitare con la versione meno potente. Prova a partire leggermente accelerato e una volta messa in movimento lascia l'accelleratore. Vedrai che continua ad avanzare senza spegnersi.
ciao