Alfa 156 - Frizione JTD - Problemi

Re: Frizione finita

Pietro,
A me l hanno sostituita a 36000 km (per fortuna ancora in garanzia) perchè aveva cominciato a strappare. Premetto che io faccio molta "autostrada" quindi pochissimi cambi di marcia!!!!
Comunque non è normale.... sulla Opel Corsa che avevo prima 200.000 ed è ancora OK !!!
Infatti come dicevo prima, io in precedenza ho avuto una Kadett e poi una Vectra, le ho portate entrambe a 250.000 Km e la frizione ancora non dava alcun problema, invece l'attuale 156 ha 73.000 Km e già strappa.........
 
Re: Frizione finita

confermo...

a a volte credo ci siano problemi di fabbrica...a 40000Km la mia bella frizioncina è saltata sostituzione del dado e ora che ne ho 80000km di nuovo rompe le p....?? come mai?trattare bene la bimba gli fa male??ho già aperto in passato una discussione simile...ora accade che a minimo e con ruote in folle ( avolte) il motore dondola...a volte la prima non entra e se mi permetto di fare qualkosa di fretta es dalla retro in 1°???


che dolor....

Qualkuno ha già avuto questi problemi???potrebbe essere il volano andato........???

grazie raga
 
Re: Frizione finita

confermo...

a a volte credo ci siano problemi di fabbrica...a 40000Km la mia bella frizioncina è saltata sostituzione del dado e ora che ne ho 80000km di nuovo rompe le p....?? come mai?trattare bene la bimba gli fa male??ho già aperto in passato una discussione simile...ora accade che a minimo e con ruote in folle ( avolte) il motore dondola...a volte la prima non entra e se mi permetto di fare qualkosa di fretta es dalla retro in 1°???


che dolor....

Qualkuno ha già avuto questi problemi???potrebbe essere il volano andato........???

grazie raga
di questi generi di problemi FORTUNATAMENTE ancora non è ho.... La mia strappa soltanto....... (per ora...........) poi.............
 
Re: Frizione finita

caro pietro
ieri sono rimasto a piedi grazie ad una frizione che si è spaccata fulmineamente.
il risultato che l'officina alfa mi ha detto che la mia vettura alfa r.147jtd immat nov.2006 ha 48.000
è la garanzia cessa dal 40.000 pertanto è a mio carico --risultato ora pago e faccio il possibile al + presto per cambiare marca ciao
 
Re: Frizione finita

caro pietro
ieri sono rimasto a piedi grazie ad una frizione che si è spaccata fulmineamente.
il risultato che l'officina alfa mi ha detto che la mia vettura alfa r.147jtd immat nov.2006 ha 48.000
è la garanzia cessa dal 40.000 pertanto è a mio carico --risultato ora pago e faccio il possibile al + presto per cambiare marca ciao

Fammi capire ricmen ...

Hai una 147 immatricolata nel Novembre del 2006 e in officina Alfa Romeo ti hanno detto che dai 40mila KM la frizione è fuori garanzia ?
 
Re: Frizione finita

ieri sera l'officina alfa valutato che il guasto fosse inerente alla frizione mi ha così risposto che la stessa è fuori garanzia x usura poichè avendo superato i 40.000 km di ben 8.000 il costo sarebbe stato a mio carico
grazie amici
 
Re: Frizione finita

perdona non so se è giusto il mio modo di rispondere ma è cosi dopo i 40.000 mi anno risposto che è fuori garanzia ciao
 
Re: Frizione finita

Con la prima 147, era un turbo diesel 115 cv ho fatto... diciamo oltre 200.000km senza mai problemi di frizione. Su questa che ho adesso, una jtdm da 150 cv sono a 160.000 e comincia ad indurirsi. La causa? 150 cv e un elettronica, secondo me, più permissiva ma percorrendo soprattutto strade statali penso che siano risultati ottimi anche se ci paragoniamo alle blasonate auto tedesche. E poi, a me, partendo da uno stop o da un semaforo non piace molto guardare gli scarichi degli altri... Saluti Oceano
 
Re: Frizione finita

perdona non so se è giusto il mio modo di rispondere ma è cosi dopo i 40.000 mi anno risposto che è fuori garanzia ciao
forse non hai fatto il tagliando dei 40.000 Km?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Frizione finita

Ricmen, la macchina l'hai comperata nuova o usata?
La frizione è comunque un componente soggetto ad usura e pertanto ha una garanzia diversa da quella riconosciuta per il motore.
Però se la tua si è rotto di botto, al 99% si è spaccato lo spingidisco.
Se il disco della frizione è ancora buono non dovresti aver difficoltà a farti passare in garanzia la riparazione, poichè la rottura dello spingidisco con disco ancora in discrete condizioni indica un difetto di produzione. E ti dirò che da informazioni prese da chi lo fa per lavoro, effettivamente le ns frizioni sono un po' delicate a livello di spingidisco, specialmente per chi usa la macchina sulle strade normali e quindi soggetta a molte cambiate.
Ciao