Alfa 156 GTA uso pista

troller87

Nuovo Alfista
21 Aprile 2008
7
0
1
33
IT
Regione
Piemonte
Alfa
156 GTA
Motore
3,2 V6 24v
Ciao a tutti!!
Ho intenzione di andare a girare un po' in pista con la mia 156 GTA selespeed ma volevo sapere se, per esperienza altrui, la macchina regge bene (meccanicamente parlando) gli stress a livello di telaio e sospensioni.
La mia non ha nessun differenziale anteriore, in realta' contavo di montare il Q2 di casa Alfa, secondo voi regge bene un uso in pista o e' meglio montare il differenziale proposto dall'Autodelta UK?

Grazie!!

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
14
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
Re: Alfa 156 GTA in pista? Regge bene?

...sono fatti apposta per la pista...sia la GTA che il Q2...

Ultima modifica:

mauretto

Super Alfista
2 Marzo 2008
2,982
456
136
to
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
18 turbo qv

Se vai a Lombardore portati altri cerchi e gomme,senno ciao spalle e labbro dei cerchi.ciao
e dagliene.:auto003:

Ultima modifica:

teknomotion

Alfista principiante
6 Gennaio 2008
3,403
21
39
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv

Ciao a tutti!!
Ho intenzione di andare a girare un po' in pista con la mia 156 GTA selespeed ma volevo sapere se, per esperienza altrui, la macchina regge bene (meccanicamente parlando) gli stress a livello di telaio e sospensioni.
La mia non ha nessun differenziale anteriore, in realta' contavo di montare il Q2 di casa Alfa, secondo voi regge bene un uso in pista o e' meglio montare il differenziale proposto dall'Autodelta UK?

Grazie!!

La macchina,se usata con criterio,regge benissimo..:)
Il differenziale dell'Autodelta te lo sconsiglio..

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
11
19
36
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo

io dovrei andare il primo maggio a varano..

andrea.gta

Utente Escluso
8 Luglio 2007
97
0
6
39
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
3.2

Se vai a Lombardore portati altri cerchi e gomme,senno ciao spalle e labbro dei cerchi.ciao
e dagliene.:auto003:

Portati anche un differenziale, io l'ho "tritato" la prima volta che sono andato... Ah, anche la seconda volta stesso risultato.

designferrara

Alfista principiante
16 Gennaio 2008
1,217
11
39
54
BS
Regione
Lombardia
Alfa
156 GTA
Motore
3.2 V6 Busso

Ciao a tutti!!

Grazie!!

Anche io ho una 165 GTA e stavo pensando di fare un giretto in pista......penso che la GTA viva nel suo mondo ma dipende da chi la guida, nel senso che devi vedere + i tuoi limiti + che quelli dell'auto, ALFA è nata in pista ma anche per tutti i giorni, mi preoccupa di + quello che sono le altre auto e chi le guidano......la mia "cucciola" è pronta forse ancora io no????:rolleyes: lascia perdere le modifiche (per ora) e pensa a divertirti pensando SEMPRE A TE E ALLA CUCCIOLA, la pista non è altro che un senso di responsabilità con limiti superiori ma sempre + estremi.......fammi sapere!!!!:decoccio:

zannajojo

Alfista principiante
28 Dicembre 2010
161
3
19
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6
Regge bene quindi ad un uso intensivo pistaiolo ?

Ci sono modifiche da fare importanti per evitare rotture ? Esempio paratie nella coppa olio.