Alfa 156....info difetti vari

File156

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2008
4
0
1
45
NA
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
Napoli
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum, e vorrei avere un pò d'informazioni su un'alfa 156 Sport Wagon dell'11/2004 (quindi, se non sbaglio, con restylyng my04), che equipaggia un motore 1.9 Jtd da 115 CV, perchè è la prossima macchina che vorrei acquistare.
In particolar modo, m'interessava sapere, prevalentemente i difetti e/o problematiche ricorrenti, di questa macchina, da chi, come voi, la vive tutti i giorni, anche perchè, so che di pregi ne ha tanti, e che, obbiettivamente, in questo forum, parlare di pregi è come sfondare una porta aperta.

Ringrazio tutti anticipatamente!!

Ciao
 
io non ho il sw ma l berlina 04 tuttavia controllerei:

1 moolto importante la frizione che ha rottto le scatole a tutti
2 verifca l'olio del cambio si trova sotto la vschetta dell'olio dei freni
3 io ho avuto problemi con il tergicristalloo ad alte velocità e cmq a fine corsa faceva un rumore......................


questa è la mia situazione, per altro contattami
 
Luigijtd, grazie per le informazioni...........ed aspetto eventuali altri difetti riscontrati, magari anche da altri utenti.

Grazie ancora

Ciao a tutti
 
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum, e vorrei avere un pò d'informazioni su un'alfa 156 Sport Wagon dell'11/2004 (quindi, se non sbaglio, con restylyng my04), che equipaggia un motore 1.9 Jtd da 115 CV, perchè è la prossima macchina che vorrei acquistare.
In particolar modo, m'interessava sapere, prevalentemente i difetti e/o problematiche ricorrenti, di questa macchina, da chi, come voi, la vive tutti i giorni, anche perchè, so che di pregi ne ha tanti, e che, obbiettivamente, in questo forum, parlare di pregi è come sfondare una porta aperta.

Ringrazio tutti anticipatamente!!

Ciao

1- controlla la temperatura dell'acqua durante la prova, a motore caldo dovrebbe stare vicino i 90 gradi, se sotto i 70 gradi la termostatica va cambiata.
2- verifica dischi e pastiglie posteriori (almeno nella mia), la frenata le consuma piu della norma (di solito l'usura è piu marcata su quelle anteriori), quindi fatteli cambiare dal concessionario se ti sembrano consumati.

per il resto è una favola.
una domanda: visto che sei in tempo, perche non punti sul 140 o sul 150 cv?
 
Ciao tetsuia75, grazie anche a te per le preziose informazioni.
In realtà non punto sulla versione da 140/150 cv, per una questione puramente economica, ovvero, io ho trovato questa macchina a 9.500 Euro (magari si vedrà se si riuscirà a trattare un pò), e sembra, già un ottimo prezzo rispetto alla media dei prezzi per questo veicolo.
Questa concessionaria, aveva anche questo tipo di auto, ma già salivamo di prezzo, sforando di non poco, il budget previsto per questa spesa.
Poi, tutto sommato, sono un tipo abbastanza tranquilo, ovvero resto sempre nella velocità da codice, soprattutto utilizzando questa macchina nel tragitto autostradale Napoli-Roma e viceversa, con i tutor che ci sono, non si può, andare troppo oltre.

Ciao e ancora grazie a tutti!!
 
ok, ma allora fatti fare un buono sconto, con la crisi di vendite che ce non dovrebbe essere difficile.
buona fortuna.ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah tetsuia75, io domani vado proprio, sia per provare a fare quello, che per guardarmela, sicuramente, meglio, della prima volta!!!!!!
Speriamo bene!!

Ciao a tutti!!!!!!!!