Alfa 156 jtd rumore metallico dopo accelerata

Re: Trrrrrrrrr metallico dopo accelerata

una foto di questo flessibile potete postarmela, please?:p
 
Re: Trrrrrrrrr metallico dopo accelerata

Guardi la marmitta. é il tratto verso il muso, realizzato in maglia metallica.
 
Re: Trrrrrrrrr metallico dopo accelerata

Ah capito ma non penso sia quello perchè l'abbiamo messa sul ponte e il rumore veniva da sopra il paramotore:rolleyes:
 
Re: Trrrrrrrrr metallico dopo accelerata

Potrebbe essere il volano bimassa un pò stanco.
Mi è venuta l'idea quando hai detto che il problema si presenta dopo aver sforzato la frizione.
Si sente solo al minimo e sotto coppia.
Quando spegni la macchina che rumore senti? C'è una specie di sbatacchio? (du du dummm)?
 
Re: Trrrrrrrrr metallico dopo accelerata

Secondo me potrebbe essere qualche cuscinetto del cambio o della frizione che si riscaldano per lo sforzo e fanno rumore.
 
Re: Trrrrrrrrr metallico dopo accelerata

Potrebbe essere il volano bimassa un pò stanco.
Mi è venuta l'idea quando hai detto che il problema si presenta dopo aver sforzato la frizione.
E' quello che mi ha detto il meccanico.
A cosa vado incontro?
 
Re: Trrrrrrrrr metallico dopo accelerata

A 1000 euro di spesa.
Ciao
 
Re: Trrrrrrrrr metallico dopo accelerata

1000 euro?:smiley_001:
L'auto l'ho presa usata, ma ho una garanzia di un anno, più altri 2. Me la passano solo se rumoreggia?
 
Re: Trrrrrrrrr rumore metallico dopo accelerata

Se devi cambiare frizione e volano il costo è quello.
Io non so se il problema è dovuto al volano. Ma visto che è in garanzia, vai a farla sentire a chi te l'ha venduta.
Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Trrrrrrrrr rumore metallico dopo accelerata

Tempo fa la mia 156 mi faceva un rumore metallico ad un certo numero di giri...lo sentivo in particolare se davo delle accellerate in folle in rilascio prima che i giri si ristabilizzassero al valore minimo...oppure in velocità lo sentivo sui 5500 6000giri.....preoccupato l'ho portata a vedere........ era una paratia metallica sotto al motore che si era crepata.....e non ho speso molto per sostituirla..la mia era un 1.8ts....