Alfa 156 jtd rumore metallico dopo accelerata

Re: Trrrrrrrrr rumore metallico dopo accelerata

Ciao a tutti. Concordo. Sicuramente è la protezione metallica che c'è sui tubi di scarico che partono dal motore.
 
Re: Trrrrrrrrr rumore metallico dopo accelerata

La mia 156 sw del 2005 con 95 mila km dopo che sforzo con la frizione e con l'acceleratore, con i giri del motore che tornano al minimo inizia a rumoreggiare.
Un TRRRRRRRRRRRRRR metallico che viene da sotto il motore, dura qualche secondo e poi sparisce.
Cosa può essere?
io ho lo stesso problema e il meccanico mi ha detto che dipende dal volano, non che sia da cambiare, ma e' questione di lubrificazione degli ingranaggi, un problema frequente sulle alfa. tieniti il trrrrrr e non preoccuparti xchè se vuoi andare dietro a tutti i rumori della macchina ti conviene trasferirti in un'officina
 
Re: Trrrrrrrrr rumore metallico dopo accelerata

appunto robbies penso sia proprio il volano.
Non essendo esperto di meccanica mi sorge il dubbio, perchè cambiarlo solo perchè rumoreggia? Non si può ingrassare-riparare.: sgrat :.?
 
Re: Trrrrrrrrr rumore metallico dopo accelerata

per smontarlo e ingrass.-ripararlo fanno prima a cambiarlo xche' tutto il lavoro sta nel smontare e montare. io quando comprai l'auto usata non trovai un meccanico che mi verificava se la cinghia di distribuzione era stata cambiata xchè tutti mi dicevano se ti apro il motore faccio prima a cambiartela io.
 
Re: Trrrrrrrrr rumore metallico dopo accelerata

diciamo che il volano doppia massa sulle nostre Alfa (ma anche fiat lancia ) non è revisionabile, per cui lo si sotituisce e basta.
E' lo stesso problema che affligge le peugeot di qualche anno fa, prova a fare una ricerca.................
 
Re: Trrrrrrrrr rumore metallico dopo accelerata

Lunedi sera la porto in conce, martedi la smontano e poi vediamo.
Nella garanzia usato, il volano è ricoperto e anche la frizione mi sembra.
Solo che se è solo il fastidio del cigolio ho paura che va contro il loro interesse farmi kit frizione e volano gratis, seeeee magari:rolleyes:
L'auto l'ho presa usata ad 89mila, ora ne ha 97 mila. E' ricoperta da garanzia sava 36 mesi.
 
Re: Trrrrrrrrr rumore metallico dopo accelerata

portata in conce, domani la smontano. Si pensa che sia il volano che rumoreggia. Ma hanno già messo le mani avanti. Sull'usato il pezzo va sostituito solo se rotto e non se cigola. Cmq domani mi diranno con precisione:mad:
 
Era il volano

Ebbene si era il volano. Cmq non me lo cambiano:mad:
Essendo l'auto usata i pezzi li cambiano solo se rotti. Per loro intorno ai 100 mila quel rumore non compremette nulla ed è una cosa normale:smiley_001:
 
Re: Era il volano

io quel rumore l'ho mantenuto per un anno, adesso e' insopportabile visto che cmq anche la frizione sta dando capricci cambio tutto con una spesa di 450 euro per kit frizione piu' volano della valeo che poi sono originali
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Trrrrrrrrr metallico dopo accelerata

potrebbe essere il flessibile di scarico

L'ho portata da un esperto di marmitte, visto che avevo anche io lo stesso problema, ed è il flessibile di scarico.
Risolto, con una fascetta.
Ciaooooo