Alfa 156 jtd rumore metallico dopo accelerata

io ho lo stesso problema...al rilascio dell'accelleratore ad un certo numero di giri...oppure in folle accellero e poi rilascio e si sente questo ronzio metallico...mi hanno detto che potrebbe essere il catalizzatore che mi sta lasciando...
 
hai letto la discussione???
dalla tua descrizione sembra proprio il flessibile metallico. E' una caratteristica tipica. Non ci devi fare niente.
ciao
 
Parlato con il meccanico che ha salito la macchina sul ponte...mi ha detto che all'altezza del catalizzatore c'è un gommino che tiene la marmitta...si è rovinato e questa tocca sul metallo causando il rumore...già in passato gli era successo su altre alfa romeo e sostituendo tutto è andato a posto...quindi dopo pasqua con calma ordinerà il gommino se nn c'è disponibile nell'autoricambi alfa...vi terro aggiornati
 
salve ragazzi,
anche alla mia 1.9 jtd fa un rumore tipo griglia che vibra,ma lo fa in accelerazzione da 1200 a 2000g lo fa anche in decelerazione,sempre a quel num.di giri.....da molto fastidio anche perchè se faccio strada in 5° marcia a 90 km orari è continuo.........si proprio un rumore di griglia vibrante.......voi sapete darmi risposta,perchè nn saprei dove mettere le mani.
grazie anticipamente
 
grazie vulcan
per la risposta celere,appena la metto sul ponte scattero delle foto in dettaglio,e posterò il tutto cosi da dare aiuti ad altri alfisti con il mio stesso problema.
in base al lavoro che farò posterò foto anche dei pezzi sostituiti,in modo di essere il piu dettagliato possibile.
grazie ancora
 
ciao volcan,
ho fatto vedere l'auto ma mi sa che il mecc.aveva gli occhi da un'altra parte
mi sono permesso di ipotizzare che fosse il flessibile,sai che risp. mi ha dato?
(SE TANTO SAI DI MECCANICA,ALLORA PERCHE' NN TE LA RIPARI TU).
Bhe a quel punto mi sono ripreso la mia alfa e me ne sono andato.
Ho notato che però quel rumore a freddo nn lo fa,da ferma accelerando neppure,
e oggi addirittura per 200 km niente......puo' essere????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si infatti a freddo neanche la mia lo fa...puoi provare con comprare il silentblock, non so di quale anno è la tua ma se ha i suoi 10 anni già sarà andato...diverse persone hanno avuto il tuo prob...e poi se vede che diminuisci poi provvedi a sostituire il flessibile...comunque portalo da un'altro meccanico...di alfa ne capisce pochetto questo mi sa