Alfa 156 liquido freni insufficiente!

Re: liquido freni insufficiente!

Mah dipende Gabriele 156, io per esempio ho un filo davanti alla ruota dx e ruota sx dietro che quando arrivi al ferro, si scapuccia un filo dando contatto tramite il disco al quadro, ecco magari controllare se ci sono perdite, anche l'olio freni è volatile lascia sempre delle traccie

mi spieghi una cosa??? ovvero il funzionamento del segnale pastiglie usurate lo sapevo anchio il meccanismo diciamo, ma il filo di ferro sarebbe quello che si vede nelle pinze anteriori??? quello grande quanto tutta la pinza? (che in quelle posteriori non c'è) ??? tanto per curiosità ;)

mi spieghi una cosa??? ovvero il funzionamento del segnale pastiglie usurate lo sapevo anchio il meccanismo diciamo, ma il filo di ferro sarebbe quello che si vede nelle pinze anteriori??? quello grande quanto tutta la pinza? (che in quelle posteriori non c'è) ??? tanto per curiosità ;)

Vedi un filo che parte da una pasticca inserito proprio dentro nel materiale del ferrodo inserito dal tacco, dove spinge il pistoncino, tra le pinze e raggiunge uno spinotto, stesso sistema davanti come dietro, ogni vettura ha il suo sistema.

- Informazione Pubblicitaria -

nella 156 è solo davanti e nella ruota anteriore lato guida, basta ;) gia verificato con le mie mani e con i miei occhi ;) anzi io avevo il filo tranciato e mancava il connettore le pastiglie mie anteriori non hanno nemmeno il connettore x cui o sono di scarsa qualità,o il vecchio proprietario ha fatto tranciare tutti e 2 i connettori perchè non gli piacevano.. comunque secondo me se gli si accende in curva, è sicuramente le pastiglie POSTERIORI usurate più delle anteriori, ma non si deve allarmare, perchè se lo fa solo in curva, è cosa di poco, poi quando gli darà pastiglie freni usurate recarsi in officina, allora le fa cambiare tutte e 4 e si toglie il pensiero ;) sono certo al 90% che la spia che si accende è dovuta alle pastiglie posteriori leggermente piu usurate di quelle anteriori.. mi sa che ha giocato un po' col freno a mano eh eh eh eh oppure era da tempo che quelle posteriori non si cambiavano ed ora sta arrivando l'ora di cambiarle ;)

quelle posteriori di solito le cambi dopo 2 cambiate sull'anteriore, ripeto di solito, perchè entra in ballo come è tarato l'impianto frenante, perchè se da originale frena pochissimo puoi fare anche 3 cambi davanti e 1 dietro, è tutto da valutare ed è soggetivo, anche la guida conta........

comunque volevo far presente ai moderatori, che cliccando nel link, quando ti arriva la mail di notifica che qualcuno ha risposto alla discussione, clicchi nel link e la pagina NON la apre, appare page non found, e la discussione devi andartela a cercare tu nel forum manualmente... -.-'' problemini ancora da risolvere??? :p mi sembrava giusto farlo presente ;)

comunque volevo far presente ai moderatori, che cliccando nel link, quando ti arriva la mail di notifica che qualcuno ha risposto alla discussione, clicchi nel link e la pagina NON la apre, appare page non found, e la discussione devi andartela a cercare tu nel forum manualmente... -.-'' problemini ancora da risolvere??? :p mi sembrava giusto farlo presente ;)

segnalato all'amministratore del sistema

Ragazzi da libretto uso e manutenzione il livello del liquido dei freni deve essere al Max ho controllato il mio e sta al di sotto del livello max di qualche centimetro.
E' normale voi avete controllato il vostro ?
Non dovrebbe esserci una spia se dovesse mancare giusto ?

si, c'è la spia, stai tranquillo, se e poco sotto il max, significa che le pastiglie POSTERIORI sono leggermente consumate, difatti se fai qualche curva a destra o a sinistra veloce, ti si accende la spia del freno a mano inserito per qualche istante... è sintomo o che hai qualche perdita oppure che le pastiglie POSTERIORI sono usurate, nient'altro ;) per quelle anteriori c'è l'apposita spia con avviso del pc di bordo pastiglie usurate recarsi in officina (ed uno per logica fa controllare pure quelle posteriori) quelle posteriori invece funziona normalmente come nelle comuni vecchie punto o nelle auto che non hanno il sensore pastiglie usurate, ovvero si accende la spia del freno a mano... perche i pistoncini restano più aperti del normale e di conseguenza "succhiano" piu olio ma niente di preoccupante, quando le cambierai il livello dell'olio tornerà alla normalità, su max ;) è sintomo ripeto delle pastiglie POSTERIORI USURATE ;)

si, c'è la spia, stai tranquillo, se e poco sotto il max, significa che le pastiglie POSTERIORI sono leggermente consumate, difatti se fai qualche curva a destra o a sinistra veloce, ti si accende la spia del freno a mano inserito per qualche istante... è sintomo o che hai qualche perdita oppure che le pastiglie POSTERIORI sono usurate, nient'altro
Domanda... perchè l'accensione della spia livello liquido freni insufficiente dovrebbe indicare che le pastiglie posteriori sono usurate?

Se si usurano le anteriori (senza arrivare al segnalatore) non fanno comunque calare il livello?

:decoccio:

X