Alfa 156 liquido freni insufficiente!

Grazie ragazzi...si ovviamente gia che gli dico di cambiarmi l olio dei freni e di spurgare anche quello della frizione gli dico di darmi una controllata generale alle tubazioni visto che e` sceso il livello... spero di cavarmela con poco...l olio glielo portero` io almeno son tranquillo che non sbaglia. sono molto paranoico! :D

Giusto il livello è una cosa dell'olio è una cosa, le pasticche finite è un'altra e segnala anche in una spia diversa di solito...

quando io avevo finito le pastiglie davanti mi dava sull'infoncenter olio freni insufficiente e poi la spia che quella dei pattini freno usurati.

comununque l'olio scende man mano che le pastiglie si consumano infatti non va rabboccato; al cambio pastiglie noterai che il livello torna al max perchè il pompante ritorna indietro.

Ultima modifica da un moderatore:
Rabbocca fino a portare ad un livello vicino al max e quando le cambierai togline un po' prima.

- Informazione Pubblicitaria -
se sono le pastiglie..

io infatti non rabbocco mai l'olio dei freni

ragazzi ho acquistato l olio DOT4 TRW e il meccanico mi ha detto che per cambiarlo totalmente anche nella frizione c'è il rischio che partano dei gommini, il ripetitore e la pompa frizione..adesso non so che fare..cmq non è sicuro, mi ha solo detto che c'è il rischio!

ciao ziopalm...eh nel senso che è quello che ho scritto, eheh c'è il rischio che si possa rompere il ripetitore e pompa frizione durante il cambio dell'olio, non so perchè ma lui comunque mi ha avvisato essendo uno onesto...ho fatto altri lavori da lui, come distribuz, pompa acqua ecc e mi sono sempre trovato bene, è bravo.
Comunque domani sera gliela porto quindi credo me la dia per venerdi pomeriggio, speriamo vada tutto bene senza sorprese! :smiley_029:

X