Alfa 156 - lunotto che non sbrina

Discussione in 'Elettronica' iniziata da Michele1949, 14 Gennaio 2009.

  1. infomatemi se potete , difetto su alfa156 (non sbrina piu il lunotto posteriore)cotrollato e sostituito fusibile di 30amp che controlla clima ed altrie funzioni ma tutto come prima. a temperatura -4 gradi non si inserisce piu il tasto clima raggiunti i +4 gradi tutto funziona tranne il lunotto posteriore , sostituiro il filtro antipolline quanto prima , cosa altro mi consicliate di vedere? Attendo buone notizie .
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: lunotto che non sbrina

    contatti elettrici che portano tensione al lunotto termico, se hai un tester verifica fino a dove arriva la tensione con il tasto inserito, probabilmente hai qualche contatto ossidato o staccato......... in estremis la resistenza del lunotto rotta.... ma mi sembra strano, in questo caso esistono dei pennarelli per la riparazione :decoccio:
     
  4. Re: lunotto che non sbrina

    con un semplice multimetro puoi controllare se arriva tensione al lunotto (come detto dal buon Design :D) oppure puoi controllare se la resistenza è intera sempre con il multimetro :decoccio:
     
  5. Re: lunotto che non sbrina

    E' normale che a -4 °C il compressore non funzioni in quanto volutamente inibito, non è normale che il lunotto non sbrini. Strano anche che sia fuso il fusibile da 30 A. Comunque pur non conoscendo la 156 ti consiglio di cercare meglio tra i fusibili, dovrebbe essercene uno specifico di corrente inferiore, esempio da 16 A. Altra possibilità è il relè, quando azioni il pulsante non senti il rumore di chiusura del contatto?:confused: :decoccio:
     
  6. Re: lunotto che non sbrina

    Grazie Maurizio della giusta risposta,e' vero che il clima si inibisce a -4 gradi,il fusibile 30amp.lo solo sostituito perche' non evevo sottomano un tester per controllarlo,ed e' anche vero che azionando il pulsante sento la chiusura del rele,ma il fusibile di 16A dovrebbe stare a monte de rele.
     
  7. Re: lunotto che non sbrina

    Non ho sottomano lo schema della 156 ma credo che la bobina del relè sia protetta da un fusibile e che il circuito di "potenza" abbia il proprio...;) :decoccio:
     
  8. Re: lunotto che non sbrina

    ecco lo schema
     

    Files Allegati:

  9. Re: lunotto che non sbrina

    Celicared sei grande mille ringraziamenti. Saluti michele
     
  10. Re: Alfa 156- lunotto che non sbrina

    Anche la mia ha questo problema (156 SW) , ma dovuto al fatto che si sono staccate le linguette metalliche dal lunotto ! l'elettrauto mi ha detto che e' difficile provare a stagnarle perche' essendo sul portellone ti sgocciolerebbe lo stagno ...! mi chiedo se esiste una "colla apposita" che riesca a fare da conduttore........ qualcuno e' a conoscenza ? grazie ciao
     
  11. Re: Alfa 156- lunotto che non sbrina

    Google "Alfa E10-101" e "Alfa E10-102"