Alfa 156 Minigonne in vetroresina o ABS cosa consigliate ?

Si grazie mille mi puoi postare delle foto del risultato? di che marca erano?
 
Eccole:
il (per me...) piccolo difetto è quello che nella parte centrale il profilo (su questo lato, il sinistro) non segue perfettamente la linea del bordo inferiore delle portiere, un po' perché non è aderente alla carrozzeria ed un po' perché effettivamente è stata incollata un po' più in basso, se fossi stato presente non sarebbe successo, ma farla scollare e reincollare non era proponibile...fossero solo questi i suoi problemi! :lachen001:

IMAG129.jpgIMAG0132.jpg

:decoccio:
 
si infatti è stata incollata un pò più in basso...io le ho ordinate oggi dal rivenditore...domani li dovrei ritirare...speriamo bene...guardandole sembra che ci stiano bene nella macchina...sono riuscito a spuntare un prezzo di 100 euro.
Il carrozziere ti ha detto per caso che ha perso tanto tempo per applicarle? ha dovuto fare delle modifiche complicate?
Grazie mille per le foto
Una cosa che mi chiedevo...ma non dovrebbe interferire quando l'auto viene salita sul ponte o eventualmente si mette il crick giusto?
 
Ultima modifica:
Il risultato estetico mi va benissimo, il carrozziere come ho già detto si è lamentato solo della preparazione necessaria per avere un fondo levigato. Mi sembra che le minigonne abbassino l'altezza si e no di 2-3 cm rispetto alla carrozzeria classica, non credo che per salire su di un ponte possano esserci problemi. Anche se non ho mai avuto la necessità di tirare su la 156 con il crick ho notato che sul profilo ci sono due "tagli", uno avanti e l'altro dietro, che dovrebbero permettere di incastrare il crick in dotazione.
Ma tu alla fine quali hai preso?

:decoccio:
 
Il risultato estetico mi va benissimo, il carrozziere come ho già detto si è lamentato solo della preparazione necessaria per avere un fondo levigato. Mi sembra che le minigonne abbassino l'altezza si e no di 2-3 cm rispetto alla carrozzeria classica, non credo che per salire su di un ponte possano esserci problemi. Anche se non ho mai avuto la necessità di tirare su la 156 con il crick ho notato che sul profilo ci sono due "tagli", uno avanti e l'altro dietro, che dovrebbero permettere di incastrare il crick in dotazione.
Ma tu alla fine quali hai preso?

:decoccio:

Ho preso quelle della bertucci (come le tue)...in un negozio qui a Palermo, anche se ho speso qualche euro in più preferisco che se arrivano rotte, sono prob. loro...e le ritiro di persona...ancora oggi non sono arrivate, mi hanno chiamato e mi hanno detto che arriveranno in negozio lunedi...
L'importante quindi è che non ha fatto modifiche...è stato solo un lavoraccio per verniciale e non montarle...ti hanno fatto buchi come mi hai detto tu...si notano troppo queste viti? ciao e grazie di tutto
 
Nessuna modifica, quando mi arrivarono provai ad appoggiarle semplicemente al loro posto e quella sinistra incastrandosi rimaneva persino nella sua posizione, bisogna solo fare attenzione al momento dell'incollaggio, usando il nastro a tutta lunghezza per bloccarle può succedere di non capire dove si trovi il bordo superiore che deve andare a filo del sottoporta. Le viti nel passaruota sono le uniche visibili, se ingrandisci le foto che ho allegato le puoi anche intuire, ma sono state verniciate anche quelle, se ne possono sicuramente trovare (ed utilizzare) di meno evidenti.
Il carrozziere che ha fatto il lavoro si trova a 200 km di distanza, se avessi potuto seguirlo quotidianamente sarebbe stato meglio, ma sono contento lo stesso!

:decoccio:
 
Ieri sono arrivate...pensavo che erano più spesse...comunque le ho portate subito dal carrozziere, abbiamo fatto la prova per metterle su nell'auto e caldano a pennello, si ci deve lavorare un pochettino per metterle perfette in linea col bordo della carrozzeria, ma non dovrebbe esser difficile, per quando riguarda la qualità si ci deve lavorare un pò con il fondo mi ha detto il carrozziere...appena sono pronto mi ha detto che mi chiama...penso che con le feste di mezzo se ne parlerà la prossima settimana...
 
Amici, vi racconto la mia esperienza: ho acquistato delle minigonne in vetroresina su ebay, e quando mi sono arrivate sono rimasto un po' perplesso perché mi aspettavo di trovarmi davanti a delle minigonne "scatolate", diciamo, ed un po' più "consistenti" non con un semplice profilo esterno che per trovare l'adesione per una sufficiente larghezza doveva affidarsi allo spessore del collante (non so se sono riuscito a spiegarmi). In pratica il fissaggio, secondo le istruzioni, avviene con l'utilizzo di un collante poliuretanico (non fornito, ma non ce ne vuole poco....) che deve far aderire il bordo superiore della minigonna subito sotto il filo delle portiere, e con delle viti da utilizzare in alcuni punti inferiori della scocca ed all'interno dei parafanghi solo dopo l'avvenuta presa del collante.
Il lavoro l'ho affidato ad un carrozziere che mi ha confessato di non avere particolare esperienza in questo tipo di interventi, ma dovendo riverniciarmi tutta la vettura si è "lanciato" nell'operazione. Per l'incollaggio mi ha detto di aver utilizzato il collante che si usa per i parabrezza (non ne conosco le caratteristiche, a suo dire è "fortissimo"), mentre la verniciatura, visto che le minigonne erano grezze, ha dovuto passare non so quante mani di primer per poter rendere omogeneo il fondo. Ho anche fatto mettere un piccolo spoiler sul cofano posteriore, ma questo è ot!
Il lavoro ha 3 settimane, per cui non posso dare indicazioni sulla durata, ho qualche piccola perplessità perché in qualche punto il bordo superiore non risulta perfettamente aderente alla carrozzeria, ma complessivamente il risultato non mi dispiace affatto, e nel caso ho le capacità per poter perfezionare il tutto.
Non so come sono realizzate quelle in abs, forse sono da preferire se hanno la possibilità di essere incollate appoggiandole a tutta la superficie della carrozzeria del sottoporta, e se sono già trattate per la verniciatura.
Se vi interessano le foto del risultato.....

:decoccio:

Anche a me è successo il tuo stesso problema...in alcuni punti il bordo superiore non risultava totalmente aderente alla carrozzeria...cosi ho fatto mettere a chiudere i buchetti del mastice grigio...sempre meglio di vedere i buchi no? comunque qualità del prodotto scadente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco ragazzi le foto della piccolina...è sporca...non ho avuto tempo di dedicarmi a pulirla...spero in questo fine settimana di pulirla e fare le nuove foto da mettere nella sezione foto...poi magari qualche amministratore di buon cuore mi aiuta ad aggiungerle nel primo post essendo che non riesco a modificarlo...grazie...allora che ve ne pare? non sono le originali ma non mi sembra che sono malaccio anche come sono state montate...

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
ed ecco i fari rigenerati...erano un bel pò messi male...

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica da un moderatore: