Alfa 156 - modifiche estetiche,un consiglio

3aGLe

Alfista principiante
2 Aprile 2009
296
0
16
34
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
Ciao a tutti, siccome pensando a cosa fare alla mia bimba vi volevo fare un paio di domande (anche in altre sezioni).
In questo caso riguarda il suo guscio. Ora, mi piace la gta, se me la potessi prendere me la prenderei, ma costa e costa in benzina, e copiarla mi sembra troppo un "vorrei ma non posso".

Ho trovato due foto di un'alfa, che sono esattamente quello che cercavo da un po.

placeholder.png

placeholder.png

(Ho cancellato il nome del sito).

Allora, ovviamente non viola, ma la farei rosso alfa, e lascerei tutto quello che ce sul bagagliaio. Voglio una sportiva, ma raffinata, non una tamarrata orrenda, e non sono sicuro sul paraurti posteriore.

La domanda è, quanto mi costerebbe il lavoro, considerando che bisogna stravolgere tutto e allargare? E dove sopratutto in zona lombardia-milano?
E qualcuno mi sa dire quanto costerebbe verniciarla tutta bene Rosso Alfa?

(E lo so, mi costerebbe meno una gta in tutto forse, ma la voglio unica, anche perche sarà la macchina di una vita, me la porto in canada tra 2 anni, e prima di partire comprerò allo sfasciacarrozze tutto quel che è necessario per farla durare una vita :) o cosi spero)

Grazie!

*Ah e dimenticavo, mantenendo le porte dietro.
 
Ultima modifica da un moderatore:
la vuoi sportiva? bene, lasciala così com'è e fai vernciare i paracolpi del paraurti anteriore e di quello posteriore e gli specchi retrovisori, metti i cerchi della gta, fai pinze rosse, compra dei fari stile gta cioè neri di dentro, fai l'assetto, frecce bianche laterali e ti esce un gioiellino. lascia perdere il tuning. poi fai come meglio credi
 
la vuoi sportiva? bene, lasciala così com'è e fai vernciare i paracolpi del paraurti anteriore e di quello posteriore e gli specchi retrovisori, metti i cerchi della gta, fai pinze rosse, compra dei fari stile gta cioè neri di dentro, fai l'assetto, frecce bianche laterali e ti esce un gioiellino. lascia perdere il tuning. poi fai come meglio credi

Pienamente daccordo su tutto...
Peró rivedrei anche gli interni...

Per una buona riverniciatura, siamo sui 2500,- in zona Milanese... :decoccio:
 
per fare la 156 come quella della foto si può fare senza problemi,dipende cosa vuoi fare e cosa vuoi spendere.
puoi cambiare solo i paraurti,cerchi e minigonne fino ad arrivare come a quella delle foto che è stata allargata.
noi abbiamo già fatto diverse 156 stravolte nell' estetica interna ed esterna soprattutto.
sia allargate che non.su una abbiamo messo anche le porte tipo lamborghini,artigianali perchè non esistono in commercio.
come allargamento esiste il kit autodelta più un altro kit che uscirà a breve tipo autodelta oppure i classici codolini.
come verniciature se hai anche tutte le battute sei dai 2500 hai 3000 euro in media.
 
3agle, fai prima a comprare una gta rosso alfa, altrimenti spostati su un softuning, con pochi accorgimenti viene fuori veramente bella, senza svenarsi. Posta qualche foto della tua 156 così ti consigliamo.
 
Concordo pienamente con tutti, piuttosto che stravolgere tutto (diciamo che le foto che hai postato sono un bel stravolgere), mi lancerei su un soft-tuning e cambierei qualche particolare dell'interno.
Con poche modifiche estetiche puoi ottenere una buona personalizzazione ad una macchina che già di per se è un bel vedere di sportività.
P.S. mio personale parere ovviamente.
Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sulla mia 156 del 1999, ho: in primis, messo frecce bianche....poi,verniciato i specchietti retrovisori...poi,fatto le pinze rosse..saldato un piccolo terminale di scarico cromato ovale della pilot...lunedì,farò verniciare peri intero i paraurti,così da renderla identica alla 156 2° serie,quella del 2002.Un lifting insomma...io ti consiglio,per un tocco di sportibvità di mettere il pack sport della 156,con cerchi da 16 e minigonne,e ti vernicie anche i specchietti retrovisori e i paraurti,e anche le pinze rosse.Basta così...internamente,fai tu,non mi sento di dar consigli prtocolari.La 156 è stata una macchina magnifica già dalla nasciata,personalizzarla ci vuole poco,ma certe schifezze non le ammetto.Ciao,e buon aggiornamento