Alfa 156 - Paratia sotto motore, la tengo o la posso levare?

ma in teoria dovrebbe riparare pure dalle infiltrazioni d'acqua e dal contatto della coppa dell'olio in allumino appunto con l'acqua fredda di pozzanghere o altri oggetti estranei...io comunque l ho fatto segare ma rimane costruito e pensato davvero male.
sò comunque che alcuni la levano esauriti dalle grattate
 
da me si era rovinato...e non vedevo l'ora di rimontarglielo...da un ricambista per fortuna ho avuto l'occasione di trovarlo originale e pagarlo solamente 30 euro!!!
L'unica differenza era che, mentre quello di prima..sotto era tutto chiuso bello sigillato, questo è molto più aperto....appena posso lo ricambio e lo prendo chiuso...la versione del jtd!
 
Ho una 156 Sportwagon del 2003 1.8 TS Giugiaro, premetto che ha 135.000 km e assetto originale.
E' normale che come prendo un avvallamento in velocità sui 70-80 km/h sento toccare o la parte anteriore del paraurti o la paratia sottomotore stessa??????

Può essere un problema agli ammortizzatori o è normale?
 
Ho una 156 Sportwagon del 2003 1.8 TS Giugiaro, premetto che ha 135.000 km e assetto originale.
E' normale che come prendo un avvallamento in velocità sui 70-80 km/h sento toccare o la parte anteriore del paraurti o la paratia sottomotore stessa??????

Può essere un problema agli ammortizzatori o è normale?

dipende dalla profondità dell'avvallamento.... chiaramente se "inforchi" a 80km/h una cunetta altro che toccare il sotto-scocca
 
dipende dalla profondità dell'avvallamento.... chiaramente se "inforchi" a 80km/h una cunetta altro che toccare il sotto-scocca
Ho fatto la stessa strada molte volte con il Fiat coupé 1.8 che non è un cammello in altezza eppure non ho mai toccato nulla..... mi chiedevo se è normale per la 156 sportwagon.
 
eh no allora c'è sicuramente qualcosa che non va. hai controllato sotto la 156 per vedere che non ci sia qualche pezzo staccato?
 
non toglietela serve a proteggere anche le puleggie io l'ho smontata e l'ho riparata con una barra d'alluminio fissata con delle viti e delle fascette per rinforzarla e ora non fà più la pancia,poca spesa tanta resa
 
verificherei che non ci sia qualche fissaggio che ha ceduto per cui, in alcuni punti, è più bassa.

Se è questo il problema con poco si risolve.
 
Allora la paratia l'ho smontata quando ho fatto il tagliando all'auto, ho riparato delle piccole crepe con la vetroresina
e l'ho riverniciata. Manca la parte che ho cerchiato in rosso nella foto.
Ho guardato sotto l'auto, la paratia è fissata bene, la parte più bassa mi sembra dove ho cerchiato in verde, tra la paratia
e la terra c'è un palmo di mano.....
Passando su una strada dissestata se vado con le ruote di destra nella parte più bassa della carreggiata sento che tocca.....
robgt.altervista.org_alfaromeo_sottomotore.JPG
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La cosa importante per acquistare qualche centimetro di tolleranza in più, montarla con l'aiuto di un cilindro idraulico nella zona centrale, e spingerla verso il motore, e poi fissare il tutto. Perché se non si fa questa operazione tende a spanciarsi nella zona centrale con il conseguente risultato che rischi ti toccare in qualsiasi strada leggermente sconnessa, o a schiena d'asino.