Alfa 156 - Paratia sotto motore, la tengo o la posso levare?

ciao io sulla mia 156 24 jtd del 2000, non c'e lho proprio mai avuta, la volevo montare per un di discorso di riduzione rumore al minimo .. cosa dici ... tu come ti trovi senza ? rumore ?
 
consiglierei come già postato precedentemente di averla
 
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consiglierei come già postato precedentemente di averla
Lo credo anche io, che sia importante averla, ma nel mio caso vado in giro senza :smiley_029: poiche' col tempo si rovina e toccherei dapperttutto, ed infatti mi si e' rotta, per questo che non la monto piu! A vederla e' molto importante per proteggere il differenziale ela coppa dell'olio!
 
C'è qualcuno di voi che l'ha montata sul 147 GTA? Mi piacerebbe avere conferma o meno sulla equivalenza o meno con quella delle serie normali, così come riportato sulla descrizione di eBay.
:decoccio: :decoccio:
 
Io l'ho montata e mi sto trovando molto bene
dove vivo fa molta neve e ora mi è utile.
La prima l'ho rotta era di plastica ora l'ho comprata di alluminio su ebay ottima
Ha preso varie botte ma si riaddrizza.
Confermo ci vuole :)

ciao
:decoccio:




C'è qualcuno di voi che l'ha montata sul 147 GTA? Mi piacerebbe avere conferma o meno sulla equivalenza o meno con quella delle serie normali, così come riportato sulla descrizione di eBay.
:decoccio: :decoccio:
 
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non andate in giro senxza...perchè un dosso o qualsiasi altra cosa presa un pò più velocemente rischia di danneggiare la coppa...se quella di plastica originale non vi piace...montate quella di alluminio o di lamiera zincata...
 
Beh piu che rischiare di rompere la coppa, che lo vedo molto poco probabile, dato che giro senza paramotore(non per scelta, ma perche' si e' rotto in un parcheggio) e quindi con assetto. Io direi che, per quanto riguarda il diesel almeno, se si prendono delle pozzanghere ad alte velocita', si fa in modo che parecchi sensori si lavino, o addirittura il debimetro, mandando cosi in recovery il turbo. A me e' successo questa domenica mentre andavo al Raduno del Club Lombardo. E' la 2° volta che mi capita da quando non ho piu' il paramotore, che prossimamente riavro'!
 
io anche avevo questo problema ma se l'hanno messa un motivo ci sarà.. non credo così tanto per mettere peso in più all'auto, per cui mi sono munito di 2 crik con un mio amico e l'ho alzata da destra e sinistra, mi sono munito di trapano elettrico, filo di ferro doppio e l'ho sistemata per bene ben saldata e non pende più ;) in più per evitare ke il filo di ferro si rompe, a lungo andare, l'ho messo triplo e quadruplo, ovvero ne servono 20 cm??? io ne mettevo 40 piegandolo in due e saldavo il paramotore per bene, ora va benissimo, e non mi strofina mai ;) in più mi sento più sicuro.. ovvero nel senso ke il motore è più protetto dalle pozzanghere... e dall'acqua e dalle intemperie, o dalla polvere e bricciolino d'estate quando si va alle scampagnate ;) ora va benissimo basta una oretta di domenica mattina, un garage, un po' d buona volontà, 1 amico che ti aiuti e via ;)
 
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Io c'è l'ho, originale, ma è in vetroresina, non plastica...
comunque la principale funzione è aereodinamica, convoglia l'aria sotto l'auto e fa entrare solo quella che serve ai freni ed al motore, evitando vortici inutili all'interno del vano motore, a velocità autostradali, in città non cambia nulla in fatto di turbolenze interne...
ma in autostrada la differenza sui consumi e rumorosità si nota...inoltre serve per riparare da acqua e sporco...come funzione aggiuntiva se senti che tocchi con la paratia, ti fermi...se tocchi senza probabilmente hai già rovinato la coppa dell'olio se va bene...
 
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