Alfa 156 - presenza foro nella scatola filtro

fredda85

Alfista principiante
15 Marzo 2008
55
0
6
42
na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
2000
gentili utenti del club ho una 156 1.6 benzina e gpl.la scatola( per intenderci) dove è situato il filtro dell'aria,ha un buco proprio sotto a tutto cioè alla base della scatola.è normale? c'è solo a me questo buco o lo tengono tutte perchè deve entrare aria per il filtro? grazie a tutti e vi prego rispondetemi.:blink:.

Re: help.filtro aria

c'e anche nella mia e vado anche io a gpl.
ma penso sia di serie più che per l'acqua potrebbe essere per non creare pressioni nel filtro altra spiegazione non so darla

- Informazione Pubblicitaria -
gentili utenti del club ho una 156 1.6 benzina e gpl.la scatola( per intenderci) dove è situato il filtro dell'aria,ha un buco proprio sotto a tutto cioè alla base della scatola.è normale? c'è solo a me questo buco o lo tengono tutte perchè deve entrare aria per il filtro? grazie a tutti e vi prego rispondetemi.:blink:.

Un piccolo buchettino c'è proprio perchè se entra acqua esce da lì....ma ripeto è un buchettino !!!!;)

scusate non avevo capito bene la domanda e mi sono anche espresso male, dicendo molte cazz....
il buco di diametro piccolo come dice melo e per far uscire eventuale acqua dal airbox.
mentre potrebbe esserci un buco piu grande usato nei vecchi impianti gpl per non creare contropressioni nell' airbox ma sul foro deve esserci un valvolino ( nella mia 156 c'e solo lo sfiato acqua, ho un impianto sequenziale) scusate dell' errore

X