Alfa 156 - Problema bottone asr e spia vdc

fabiobone

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2012
8
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti!
Premetto che ho cercato attentamente in varie discussioni con il tasto "cerca" ma non ho mai trovato la discussione che facesse al mio caso...dunque...
Quando faccio il check prima di accendere la macchina la spia del vdc nel cruscotto non lampeggia,inoltre il pulsante asr nella plancia vicino al cambio non funziona,anche se schiaccio non si accende.
Potrebbe essere qualche problema di un fusibile o altro?!
Grazie per l aiuto...

Fabio

Quando faccio il check prima di accendere la macchina la spia del vdc nel cruscotto non lampeggia,inoltre il pulsante asr nella plancia vicino al cambio non funziona,anche se schiaccio non si accende

Fabio

per non lampeggia, intendi che non si accende?

sì non si accende...da libretto c è scritto che dovrebbe lampeggiare e poi spegnersi dopo il check...mentre invece se schiaccio il bottone dell asr non succede nulla...

- Informazione Pubblicitaria -
e possibile che ci sia un sensore guasto è un errore in centralina...
probabilmente dovresti fare un check con un exhaminer
però magari qualcuno più competente ha altre soluzioni

quindi cmq non ci sono fusibili o roba del genere....

ci sono dei fusibili, mi sembrava logico li avessi già controllati.. :rolleyes:

il problema è che non so dove si trovano...saresti così gentile da spiegarmelo?!
grazie...

i fusibili li puoi trovare (come quello dell' ABS ad esempio) nel vano motore, proprio sopra la batteria, nel positivo, c'è uno scatolino nero apri la prima metà dello scatolino facendo scattare i 2 pernetti, poi una volta aperta la prima metà, apri l'altra piccola metà rettangolare dello scatolino (quella dove si incastrano i pernetti) facendo leva dai lati, altrimenti la scatola fusibili principale è sotto lo sterzo, lato sportello, c'è un coperchietto nero (dove io di solito poso cellulare e telecomando del cancello di casa) con una vitina nera avvitata nel lato interno verso l'alto, svita la vitina, (a sportello lato guida aperto) una volta tolta la vitina, quello viene via ad incastro, li ci sono tutti gli altri fusibili principali dell'auto ;) questo coperchietto nero è proprio sotto la bocchetta rotonda dell'aria (lato guida) sotto il regolatore elettrico dei fari

gabriele sò dove sono i fusibili,ma volevo sapere se ce n era uno in particolare da controllare per il mio problema...grazie

comunque potrebbe anche essere il semplice leddino giallo fulminato ! ! ! ! ad esempio a me si è fulminato il led sul tastino dei fendinebbia (ma poco importa visto che c'è la spia nel conta km) controlla se è semplicemente il led bruciato.. come puoi farlo ? ? se era una GTA ogni volta che piggiavi il tastino ASR OFF (nel display infocenter) ti appariva il messaggio di disattivazione dell' ASR, siccome le nostre NON SONO GTA, l'unico modo, e comperare un'altro leddino, oppure puoi fare così guarda ed ascolta ATTENTAMENTE ! ! ! vai su un terreno GHIAIOSO ! ! ! e libero da auto ! ! ! da fermo, fa una partenza nel far slittare MOLTO le ruote, e controlla se ti lampeggia la spia gialla con il triangolino centrale ed una freccia che lo circonda, se lampeggia, allora e ok l'ASR FUNZIONA! ! ! dopo fai un'altro test, premi il tastino ASR OFF e rifai la partenza cosi, se la spia gialla precedentemente descritta NON lampeggia, significa che il tastino funziona bene, i sensori sono ok, ma hai il led fulminato tutto qua ;) (in caso di led su tastino ASR fulminato, te ne esci con 1€ ovvero dissaldi il leddino bruciato e saldi quello nuovo ;)

X