Alfa 156 - Problema elettrico fari anabbaglianti e abbaglianti

vallary

Nuovo Alfista
8 Maggio 2008
2
0
1
57
pd
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 ts 16v
Ciao a tutti, ieri sera di punto in bianco non mi hanno più funzionato i fari abbaglianti e anabbaglianti (tutti e quattro), ho controllato sia le lampade che i fusibili ma non ho riscontrato nessun guasto. Qualcuno sa cosa potrebbe essere successo? Grazie mille per l'aiuto.
 
Re: Problema fari anabbaglianti e abbaglianti

Le risposte arriveranno, nel frattempo è sempre gradita una presentazione qui ...

Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Re: Problema fari anabbaglianti e abbaglianti

Ciao Vallary,potrebbe essere anche il devio luci con lo spinotto cotto. Dovresti smontare la copertura dl piantone di sterzo e muovere i cablaggi a luci accese e vedi se si accendono,in quel caso,o il connettore o il devio ti hanno abbandonato.
 
Re: Problema fari anabbaglianti e abbaglianti

Si. Al 99% hai bruciato il devio luci. Prova a sentire con il naso se senti odore di plastica bruciata alla base dell'asta del devio luci.
ciao
 
Re: Problema fari anabbaglianti e abbaglianti

Non sono un tecnico ma mi sembra che il devia luci sia in ordine, un amico mi ha suggerito di controllare la centralina sotto il vano portaoggetti del lato passeggero. Prima che smonti tutto che ne pensate?
 
Re: Problema fari anabbaglianti e abbaglianti

Non l'ho mai toccata,che centralina c'è? Io per i fari ho una gestione diversa perchè ho gli xeno.
 
Re: Problema fari anabbaglianti e abbaglianti

Non l'ho mai toccata,che centralina c'è? Io per i fari ho una gestione diversa perchè ho gli xeno.
non è che dipende dalle centraline dello xeno? passa dall'eletrauto e fai testare le centraline!!!
 
Re: Problema fari anabbaglianti e abbaglianti

controlla bene il devioluci, perchè quasi sicuramente è quello!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 156 - Problema elettrico fari anabbaglianti e abbaglianti

Scusate ragazzi...ho una 156 I serie...ho avuto per un anno i led come lampade di posizone con le resistenze per illudere il check-controll....ora,una resistenza si è bruciata,e ho deciso di rimettere tutto originale....QUINDI,HO TOLTO LE RESISTENZE,E RIMONTAOT DELLE LAMPADINE DI POSIZIONE ORIGINALI....il problema ora,è che i fari abbaglianti non funzionavano più.....HO SMOSSO UN Pò IL CONNETTORE DEL FARO DI DESTRA,E ORA FUNZIONA...MA QUELLO DI SINISTRA,NON NE VUOLE SAPERE!!!!!!Chiedo a voi,se per caso,questo problemino possa dipendere da:
- il fatto che,nel riassestare i fili del portalampada della lampadina di posizione, si sia sganciato uno spinottino che era collegato vicino alla lampadina DEI FARI ABBAGLIANTI (che poi ho ricollegato,spero bene)?
- OPPURE....quando ho riassestato i cavi del porta lampade,li ho invertiti...ma non credo...invece di rimettere il rosa con il rosa e il grigio con il grigio,ho messo rosa-grigio,e grigio-rosa...ma non credo,perchè la lampadina di posizione funge!
VI PREGO,AIUTATEMI....domani con la luce controllerò la lampada abbagliante per sicurezza,magari è fulminata....anche se,penso che il problema sia nei cavi...in riferimento al primo dubbio che vi ho posto.
GRAZIE A TUTTI PèER L'ATTENZIONE...RISPONDETEMI,ACCETTO QUALSISASI SUGGERIMENTO.
W L'ALFA ROMEO!!!!!!!!!!!!