Alfa 156 - problema fascio xenon

lellus

Nuovo Alfista
14 Agosto 2009
22
0
1
ss
Regione
Sardegna
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 ts
salve ragazzi...ho un piccolo problema...settimana scorsa si e bruciata una lampadina xeno aftermarket della simoni racing 6000° che ho montato sulla mia 156....bene oggi ha riaperto il negoziante è quindi ho comprato 2 lampadine nuove...stamattina prendo le monto e tutto bene....il problema inizia verso le 21 quando non c'e più il sole...il faro non fail solito fascio di luce ovvero questo per capire __/ ma bensì mi fa un fascio di luce brutissimo come se la lampadina sia montata al contrario o montata male....soppratutto quella lato passeggero che illumina sia in basso centro e anche in alto causando qualche piccolo problema agli altri automobilisti ....quelli che mi precedono gli illumino la parte alta della macchina ovvero specchietto retrovisore interno e lunotto creando così dei problemi....ora io ho provato a regolare abbassandoli completamente dalla vitina del faro ma nulla...il problema persiste ...che devo fare?? sul faro passeggero noto che il bulbetto( non so se si chiama così) ovvero quell pezzo non so se plastica allumino che fa rifflettere la lampadina sulla parabola e spostato verso la parte esterna della strada (ovvero cunetta parte passeggero) e anche più basso dell'altro faro che anche quello sembra un po spostato....
dite che quell bulbo devo metterlo in posizione dritto ?? oppure più spostato verso l'altro faro e più in alto???



spero in una vostra risposta perche l'elettrauto non ha tempo per pensare alla mia auto perche è rientrato oggi dalle ferie ed è pieno di lavoro....

vi ringrazio anticipatamente
 
Ultima modifica da un moderatore:
a me viene da pensare davvero ad un errato montaggio... se prima andava bene, perchè dopo no??? o lampade difettose (ma non credo proprio) o montate male... hai provato a smontarle e rimontarle?
 
si montate e rimontare 1 milione di volte ....le lampadine sono nella sua sede....tutto serrato ma nulla.....
 
so che ci sono lampadine corte e lampadine lunghe, magari verifica che la lunghezza di quelle nuove è uguale a quelle vecchie
 
si si sono uguali identiche....comunque il problema lo avevo ache con le vecchie e anche con le lampadine originali ovvero le alogene....sarà sicuramento dal fatto che i fari sono opachi
 
Non credo ci siano problemi relativi al kit,senz'altro,come è capitato ad amici,sei convinto di aver montato bene le lampade in sede,ma in realtà puntano male. O nel peggiore dei casi hai spinto troppo e si è sganciata la parabola del faro,ma credo te ne accorgeresti dalla regolazione elettrica non funzionante,perciò,se hai le lampade con la base in metallo il problema non dovrebbe sussistere,se hai quele con la base in plastica(maledette),ti consiglio di smussarle nel controno che poggi nel faro,ne ho incontrate alcune più grandi della sede della lampada e tenevano il tutto malposizionato. Fai questi controlli,non può esserci altro.
 
ok stanotte proverò a fare questi controlli....grazie x l'aiuto a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chissà se hai risolto?? Comunque a me veniva da imputare il fattaccio all'oscuratore che è mantenuto da 2 lembi di lamierina, magari si è rotto un lembo e si è messo di lato, o quantomeno non è nella posizione giusta. Prova a controllarli.